Safety Specialist
Descriviamo il ruolo:
Fase 1
Gli obiettivi della fase iniziale includono la redazione e l'implementazione di procedure HSE per il setup del cantiere e le attività correlate. Ciò richiederà un periodo di lavoro a Milano di circa 6 mesi.
Rispettare le normative locali e internazionali in materia di salute, sicurezza e ambiente è fondamentale per questo processo.
Fase 2
Dopo la prima fase, verranno definiti e supervisionati i piani di sicurezza specifici per un cantiere di grandi dimensioni (35.000 km²). L'obiettivo è garantire che tutte le attività in cantiere siano eseguite in modo sicuro e rispettino le normative vigenti.
Altre responsabilità includono:
* Collaborare alla pianificazione delle attività di setup per assicurarsi che siano conformi alle normative locali e internazionali;
* Sviluppare e implementare programmi di sicurezza e gestione delle aree controllate;
* Gestire le attività HSE durante la fase operativa in cantiere, garantendo il rispetto delle procedure e la conformità alle normative vigenti;
* Condurre audit interni, ispezioni e verifiche di sicurezza;
* Fornire formazione e sensibilizzazione al personale sulle tematiche HSE;
* Mantenere aggiornamenti costanti sulle normative e best practices.
Requisiti principali
Per ricoprire questo ruolo, sono necessarie esperienze precedenti come HSE Manager su cantieri di dimensioni significative, preferibilmente con esperienza in cantieri di almeno 25 km².
È fondamentale avere una conoscenza approfondita delle normative HSE locali (e preferibilmente internazionali).
La capacità di lavorare in contesti multiculturali e internazionali è anche essenziale.
I requisiti tecnici minimi includono laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali o discipline correlate (preferibile).
Benefici offerti
Trovando professionisti di alta qualità, potremo offrire:
* Contratto a tempo determinato o indeterminato con retribuzione competitiva;
* Oppportunità di lavorare in un progetto internazionale e di prestigio;