IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per azienda partner operante nel settore della meccanica industriale, un/una Impiegato/a Ufficio Acquisti - Settore Meccanica. Mansioni dell’Impiegato/a Acquisti: Gestione degli acquisti di materiale meccanico, componentistica, utensileria e materie prime per la produzione. Ricerca e selezione di prodotti e fornitori, con relativa richiesta, analisi e gestione delle offerte. Gestione della trattativa commerciale con i fornitori: definizione delle condizioni economiche, scontistiche e modalità di pagamento. Monitoraggio dell’avanzamento ordini e dei tempi di consegna; gestione di eventuali solleciti ai fornitori. Inserimento e aggiornamento degli ordini a gestionale; utilizzo di software ERP (preferibile conoscenza di TS-Alyante). Ricerca e valutazione di nuovi fornitori, al fine di ottimizzare costi, qualità e tempi. Requisiti dell’Impiegato/a Acquisti: Esperienza pregressa nel ruolo, in contesti meccanici o industriali. Conoscenza della componentistica meccanica, elettromeccanica e pneumatica (requisito preferenziale). Buona capacità di gestione autonoma delle trattative e dei processi d’acquisto. Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali (ERP); gradita la conoscenza di TS-Alyante. La conoscenza della lingua inglese non è indispensabile, ma rappresenta un plus. Offerta contrattuale: Orario full time, dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Opera