IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per azienda partner operante nel settore della meccanica industriale, un/una Impiegato/a Ufficio Acquisti – Settore Meccanica.
Mansioni dell’Impiegato/a Acquisti:
Gestione degli acquisti di materiale meccanico, componentistica, utensileria e materie prime per la produzione.
Ricerca e selezione di prodotti e fornitori, con relativa richiesta, analisi e gestione delle offerte.
Gestione della trattativa commerciale con i fornitori: definizione delle condizioni economiche, scontistiche e modalità di pagamento.
Monitoraggio dell’avanzamento ordini e dei tempi di consegna; gestione di eventuali solleciti ai fornitori.
Inserimento e aggiornamento degli ordini a gestionale; utilizzo di software ERP (preferibile conoscenza di TS-Alyante).
Ricerca e valutazione di nuovi fornitori, al fine di ottimizzare costi, qualità e tempi.
Requisiti dell’Impiegato/a Acquisti:
Esperienza pregressa nel ruolo, in contesti meccanici o industriali.
Conoscenza della componentistica meccanica, elettromeccanica e pneumatica (requisito preferenziale).
Buona capacità di gestione autonoma delle trattative e dei processi d’acquisto.
Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali (ERP); gradita la conoscenza di TS-Alyante.
La conoscenza della lingua inglese non è indispensabile, ma rappresenta un plus.
Offerta contrattuale:
Inserimento con Contratto Commercio, con inquadramento e RAL da definire in base all’esperienza e alle competenze del/della candidato/a.
Orario full time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Opera
La selezione rispetta i principi di diversity, equity e inclusion. Verranno valorizzate le competenze trasversali. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).