Var Group S.p.A., leader nella fornitura di servizi IT per l'innovazione, sta cercando una figura di Help Desk da inserire nella propria Business Unit 7 CIRCLE, dedicata a guidare imprese e organizzazioni nel cloud journey evoluto, dalla strategia di migrazione all'ottimizzazione e all'evoluzione di infrastrutture e applicativi. La figura sarà inserita nel nostro Competence Center, dedicato a supportare le imprese nella gestione delle postazioni di lavoro, infrastrutture on premise, e, dopo un periodo di formazione on the job, sarà in grado di gestire e risolvere problemi legati alle postazioni di lavoro rispettando i livelli di servizio definiti con i clienti. Le attività includono l'installazione di software, l'aggiornamento di PC/NB/apparati vari, l'analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni, oltre a fornire supporto tecnico e applicativo ai clienti da remoto. Requisiti richiesti per il ruolo: Conoscenza preferibile di sistemi operativi Windows, applicativi Office, Active Directory, componentistica hardware, gestione file server, O365 Conoscenza di base di Networking e sistemi Operativi MacOS e Linux (preferibile) Buona conoscenza della lingua inglese Disponibilità a lavorare su turnazione 7x24 Diploma Tecnico o Laurea in ambito Informatico Competenze complementari: Capacità di lavoro in team e rispetto degli orari di lavoro assegnati Affidabilità e senso del dovere Atteggiamento positivo e collaborativo Curiosità e spirito di iniziativa Sede di Lavoro: Bologna (con possibilità di inserimento anche presso la sede di Empoli) Offerte: Flessibilità lavorativa Ambiente di lavoro dinamico e in crescita Formazione tecnica Inquadramento e retribuzione commisurati a capacità ed esperienza. Var Group S.p.A. promuove politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell'equità, valorizzando il capitale umano e la cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione. Garantiamo un approccio meritocratico e trasparente, con processi di selezione obiettivi e imparziali, e piani di sviluppo professionale per valorizzare le competenze individuali. Posizioni correlate: Tecnico Help Desk Unified Communication & Collaboration Bologna, Emilia-Romagna, Italy Altre posizioni: Tecnico Help Desk sistemi Audio Video e Videoconference J-18808-Ljbffr