Trainer e Consultant - Strenghts Coach - lavoro affinché le persone possano lavorare al meglio
Sei un professionista con una solida formazione in ambito contabile e una spiccata attitudine analitica? Ti piacerebbe far parte di un'azienda dinamica e innovativa, contribuendo attivamente alle decisioni strategiche attraverso il controllo di gestione e la reportistica finanziaria?
Entra a far parte di Optit!
Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Bologna, di un Accounting & Control Specialist, figura chiave che supporti il management attraverso un'efficace gestione contabile e di controllo di gestione.
Cosa farai?
1. Effettuerai registrazioni contabili e supporterai la redazione del bilancio.
2. Gestirai gli adempimenti normativi e fiscali relativi ai contratti di lavoro, rimborsi spese e benefit.
3. Ottimizzerai i processi contabili e di controllo con strumenti digitali e best practice.
4. Imposterai i processi di controllo di gestione dell'azienda.
Cosa cerchiamo in te?
1. Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
2. Almeno 6 anni di esperienza nel ruolo.
3. Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS/IAS).
4. Eccellenti capacità di analisi dati e predisposizione alla reportistica finanziaria.
5. Buona conoscenza della lingua inglese.
6. Padronanza di Excel e sistemi di gestione contabile.
7. Spiccate doti di problem solving, autonomia e proattività.
Noi di Optit crediamo nel valore di ogni persona, per questo ci impegniamo ad investire nello sviluppo del potenziale di ciascuno attraverso l’immersione in differenti progetti, con attività altamente qualificanti che consentono l’accrescimento e l’aggiornamento delle proprie competenze professionali, con un inquadramento e una retribuzione realmente commisurati alla professionalità di ciascuno.
Lasciamo aperti i percorsi di crescita in azienda perché ciascuno è differente e le opportunità possono variare a seconda degli interessi e delle competenze acquisite.
Ci impegniamo perché ciascuno trovi il proprio equilibrio fra vita professionale e vita privata, perché il lavoro non sia solo “smart” ma anche “wellbeing”.
Crediamo che nonostante le tecnologie abbiano accorciato le distanze fra noi, sia importante coltivare le relazioni e poter disporre di un ambiente, nelle nostre sedi di Bologna e Cesena, che favorisca la contaminazione di idee e la condivisione delle conoscenze.
Se ti abbiamo incuriosito e vorresti far parte del nostro team, candidati oggi!
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L 903/77) e ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutiamo i candidati appartenenti alle Categorie Protette. I dati contenuti nelle candidature saranno trattati secondo quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr