Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca, per conto di una nota azienda leader nel settore materiali chimici, di una figura di Permitting Specialist, con il compito di supportare il corretto flusso di autorizzazioni (interne ed esterne) per consentire l’accesso ai cantieri del personale coinvolto.
Principali attività:
Gestire il front office per le richieste provenienti dai cantieri, garantendo il corretto processo di autorizzazione per il personale incaricato di attività tecnico-commerciali.
Processare in modo puntuale le richieste documentali da parte dei cantieri, assicurando un flusso di informazioni conforme alle procedure interne e alla normativa vigente.
Interfacciarsi con le segreterie tecniche e amministrative di riferimento per coordinare la trasmissione della documentazione necessaria e aggiornata (carte d’identità, libretti mezzi, conformità attrezzature, UNILAV, autodichiarazioni/autocertificazioni, attestati di formazione, documenti di idoneità, verbali di coordinamento, registrazioni DPI, ecc.).
Predisporre, raccogliere, verificare la conformità della documentazione in uscita e trasmetterla ai cantieri tramite i portali dedicati o altri canali previsti.
Archiviare con cura tutta la documentazione inviata.
Mantenere i rapporti con i referenti di cantiere incaricati della gestione accessi (come permitting di cantiere e SPP/HSE).
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o amministrativo (es. geometra, ragioneria) o titolo equivalente.
Esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti aziendali o cantieristici.
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali portali online.
Precisione, flessibilità, buone capacità relazionali, determinazione e propensione al lavoro in team.
Ulteriori informazioni:
Sede di lavoro: Milano
Contratto: da definire in base all’esperienza maturata