Azienda Cliente con sede in prima cintura di Torino, operante nel settore metalmeccanico ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Operatore presse, da assumere direttamente a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Torino Ovest
I l ruolo di operatore presse prevede:
* attrezzaggio e avvio: preparare i macchinari e le attrezzature; montare gli stampi per l'avvio della produzione; eseguire e compilare le check-list di avvio e le schede di produzione.
* gestione materiali: gestire la richiesta e il caricamento in pressa delle materie prime e relative registrazioni informatiche di prelievo e/o avanzo.
* controllo qualità e monitoraggio: controllare i pezzi all'avvio e dopo le interruzioni secondo le procedure di qualità. Collaborare con gli altri enti produttivi per l'analisi di problematiche di stampaggio.
* gestione anomalie: intervenire in caso di fermi o anomalie, segnalando le interruzioni al Coordinatore e registrando le causali e le attività nei sistemi informatici e sul registro degli interventi.
* presidio turno notturno: durante il turno di notte, monitorare il regolare andamento dei macchinari
* 5S: mantenere pulita la propria postazione e i macchinari, rimuovendo periodicamente scarti e rifiuti a ogni fine turno.
Per ricoprire tale ruolo è necessario :
* aver conseguito diploma ad indirizzo tecnico;
* Conoscenza approfondita del processo di stampaggio a iniezione e dei principali macchinari correlati.
* La conoscenza dei materiali plastici sarà considerata un forte plus;
* è richiesta una comprovata esperienza pregressa nel medesimo ruolo all'interno di contesti produttivi strutturati;
* soft skills: forte attitudine al problem solving operativo, precisione, proattività e spiccata capacità di lavorare in team.
* flessibilità oraria: disponibilità a lavorare su turni, inclusi i turni notturni.
L'inquadramento contrattuale prevede:
* qualifica di operatore tecnico
* contratto a tempo determinato/indeterminato
* retribuzione: Ral tra 26 K e 30 K
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI ed un