Randstad Italia S.P.A. - divisione Office di Bologna - ricerca per azienda cliente operante nel settore della logistica, con sede a Sala Bolognese, Business Process Trainee Luogo di lavoro: Sala BologneseRetribuzione: € 600,00Orario di lavoro: Dal Lunedì al Venerdì. Dalle 9:00 alle 18:00Contratto: Tirocinio di 6 mesi esperienza non richiestaRequisiti:
* Laura scientifica, Laurea in Ingegneria o economia o esperienza avorativa equivalente.
* Inglese fluente è un must.
* Buona conoscenza Excel
* Conoscenza linguaggio SQL, conoscenza MS BI è un plus.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Si occuperà di:
* Riporta direttamente a Business Process Director
* Aumentare il know-how e le competenze dell'Azienda e del network per utilizzare e standardizzare processi e sistemi.
* Supportare l'Azienda nel periodo di picco per definire le procedure corrette e raggiungere i risultati dei KPI seguendo il processo operativo.
* Analisi quotidiana/settimanale dei KPI.
* Supportare l'implementazione di nuovi processi e/o l'ottimizzazione di quelli esistenti, definendo e diffondendo i processi in tutta l'azienda.
* Gestione dei progetti: monitorare le attività progettuali e i costi per garantire il raggiungimento dei risultati nei tempi previsti.
* Raccogliere, validare e gestire i dati provenienti da più fonti, inclusi vendite, prodotto, operazioni, livelli di servizio e database clienti.
* Creare viste complesse ed integrate/trasversali tra i reparti che possano guidare il processo decisionale o favorire lacollaborazione tra i diversi team, definendo le specifiche che aiutano l'implementazione dei processi nella parte informatica.
* Collaborare con il team del network per simulare e definire le migliori tariffe di rete per il periodo successivo o le analisi atte a prendere decisioni sulle azioni da indirizzare verso i concessionari.
* Collaborare con gli stakeholder interni per sviluppare analisi complesse e approfondite, e utilizzarle per definire possibili azioni interne ed estrene.