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Mylia - training consultant (sales) - bologna - centro nord

Bologna
Contratto a tempo indeterminato
The Adecco Group
Pubblicato il 15 settembre
Descrizione

Overview

Mylia - Training Consultant (Sales) - Bologna - Centro Nord

Join to apply for the Mylia - Training Consultant (Sales) role at The Adecco Group.

Mettiamoci al lavoro!

E' necessario l'aver maturato esperienza di almeno 2 anni nella funzione vendite nell'ambito di Servizi HR e / o Formazione.

* Customer Centricity vs Customer orientation.

Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!

Mission

Stiamo cercando una / un Training Consultant altamente motivato e competente nell’ elaborare e vendere progetti di formazione e consulenza aziendale in ambito HR. La risorsa sarà inserita nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco la cui missione è supportare lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni attraverso interventi di formazione e sviluppo altamente customizzati. Desideriamo essere, per le nostre Aziende, un partner strategico che contribuisca a creare un ambiente in cui l’apprendimento continuo sia fondamentale per lo sviluppo individuale e organizzativo.

Nell\'ambito dell\'Operation Centro Nord, la / il candidata / o ideale dovrà sviluppare una solida comprensione delle esigenze dei propri clienti, essere in grado di fornire consulenza che consenta la crescita delle competenze e il miglioramento delle performance di risorse e organizzazioni.

Responsabilità

* La / il candidata / o si occuperà dello sviluppo commerciale dei clienti e prospect assegnati sul territorio di competenza, attraverso l’analisi delle esigenze formative, la progettazione di soluzioni in condivisione con il team Design, la valutazione dell’efficacia delle azioni proposte grazie alla raccolta di feedback in sinergia con la / il Training Project Manager cui avrà affidato la delivery del servizio.
* Formula, propone e negozia economicamente la soluzione individuata per il proprio cliente attraverso proposte commerciali, ponendo le basi per le future azioni di fidelizzazione di cui si occupa in prima persona.
* Queste responsabilità combinano competenze tecniche e abilità relazionali volte a garantire un impatto positivo sulla crescita e lo sviluppo professionale all’interno dell’organizzazione.

Mansione

* Sviluppa una propria strategia commerciale: organizza ed implementa azioni di sviluppo (telefonate a freddo, mail marketing, social networking...), visite, azioni di fidelizzazione, consulenza, eventi, creazione e consolidamento partenariati sul territorio e/o con enti e/o con associazioni di categoria confindustriali e non.
* Pianifica le visite di presentazione dell\'offerta formativa Mylia.
* Rileva il fabbisogno delle aziende clienti nell\'ambito della formazione.
* Propone percorsi formativi presenti nel catalogo corsi e customizza, in sinergia con le / i Training Project Manager e con il Team Design, soluzioni formative ad hoc in base alle esigenze dei clienti rilevate in fase di analisi del bisogno.
* Fornisce consulenza su Fondi e Finanziamenti dedicati alla Formazione.
* Presenta iniziative dell\'azienda e propone nuovi servizi e / o prodotti Mylia
* Negozia e redige contratti di affidamento dell\'attività formativa e / o consulenza
* Utilizza e implementa strumenti tipici della funzione commerciale (CRS, applicativi, report etc...)
* Collabora con le altre funzioni di account Mylia e Gruppo Adecco

Disponibilità a Viaggi e Spostamenti

Si - Nell\'area assegnata e sul territorio nazionale in caso di riunioni di team o nazionali.

Titolo di studio

* Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche e/o economiche.
* Costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato un Master in ambito Risorse Umane / Formazione

Esperienza lavorativa

E\' necessario l\'aver maturato esperienza di almeno 2 anni nella funzione vendite nell\'ambito di Servizi HR e/o Formazione.

Altri Requisiti

* Conoscenza delle principali app della suite Office 365 (teams, Lists, Planner, Forms, Sharepoint), strumenti di CRM (es. Salesforce)
* Preferibile conoscenza di Excel Avanzata
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Customer Centricity vs Customer orientation.

About Us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti. La sede principale è a Zurigo; presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e oltre 800.000 lavoratori impiegati quotidianamente.

The Adecco Group Italia dispone di tre business unit: Adecco, Akkodis, LHH. Il gruppo è impegnato a garantire diversity e inclusion.

Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso.

Il presente annuncio è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – Posting date.

End of description.

#J-18808-Ljbffr

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