Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle & Top Management, è attualmente alla ricerca di un Tooling Coordinator, per una realtà leader nella progettazione e produzione di macchine industriali ad alta precisione per la lavorazione e la formatura dei metalli.
Descrizione della posizione La risorsa sarà responsabile del coordinamento e della gestione delle attività legate agli stampi e alle attrezzature produttive, garantendo efficienza, qualità e continuità del processo produttivo, in coerenza con gli standard aziendali.
Principali responsabilità: Gestire e coordinare il ciclo di vita degli stampi e delle attrezzature: progettazione, realizzazione, modifica, manutenzione e dismissione. Interfacciarsi con l’ufficio tecnico, la produzione e la qualità per assicurare l’allineamento tra esigenze produttive e soluzioni di tooling. Collaborare con fornitori esterni per lo sviluppo e l’approvvigionamento di stampi e attrezzature, monitorando tempi, costi e qualità. Supportare l’industrializzazione di nuovi prodotti e l’ottimizzazione di quelli esistenti, contribuendo al miglioramento continuo dei processi. Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stampi, assicurandone l’affidabilità e le performance nel tempo. Monitorare KPI di reparto (costi tooling, lead time, performance stampi) e proporre azioni di miglioramento. Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali.
Sede:
Provincia di Lecco (LC)