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After-sales & service manager, attrezzature agricole (m/f)

Bologna
Attrezzature agricole
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

After-Sales & Service Manager, Attrezzature Agricole (M/F)

Presso l’ufficio nella zona tra Bologna, Ferrara e Ravenna

Azienda organization

Il nostro cliente è un gruppo solido e dinamico, leader in Italia e a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature agricole ad alto contenuto tecnologico, di innovazione e di qualità. È fortemente orientata all’innovazione, grazie a investimenti significativi in R&D e al dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera. Inoltre, offre servizi per la preparazione del terreno, la coltivazione e la manutenzione delle aree verdi. Cerchiamo un After- Sales & Service Manager (M/F) per potenziare il team commerciale e per garantire un servizio post-vendita eccellente e soluzioni tecnologiche avanzate.

La figura ricercata

Di cosa ti occupi:

Ottimizzare e massimizzare il livello di servizio post-vendita e margini, assicurando un elevata soddisfazione del cliente e rafforzamento del marchio.

1. Ridefinisci insieme alla direzione la strategia After-Sales integrata.
2. Ottimizzi procedure e processi di supporto e dell’esperienza post-vendita per il cliente dei vari brand del gruppo.
3. Cura la relazione con i clienti, analizzi le richieste, misuri la soddisfazione, promuovi vendite future e coordini gli interventi tecnici.
4. Riorganizzi le richieste di assistenza e coordini gli interventi tecnici e di manutenzione presso il cliente per un supporto tempestivo ed efficiente.
5. Collabori con altri dipartimenti per un flusso di informazioni coordinato.
6. Organizzi la formazione continua per il personale interno, le filiali estere e i dealers.
7. Gestisci la catena di fornitura, prevedi la domanda e gestisci la qualità; Analizzi i trend di mercato, determini i prezzi di vendita dei ricambi e sviluppi nuovi clienti per l’aftermarket.
8. Redigi report periodici sulla gestione post-vendita e generale e condividi i feedback dei clienti internamente per migliorare prodotti e servizi post-vendita.
9. Creazione di un portale ricambi per ordini clienti per tutti i brand del gruppo.
10. Rimani aggiornato sulle nuove tecnologie e tendenze nel settore delle attrezzature agricole.
11. Sviluppi in collaborazione con la Direzione Aziendale strategie per aumentare la retention e la fidelizzazione dei clienti.
12. Riporti direttamente al CEO.

Profilo

Professionista motivato con il senso degli affari, propenso al miglioramento continuo e con particolare attenzione alla Customer Intimacy, alla Digitalizzazione e all’Omnicanalità.

Requisiti:

13. Laurea o Diploma indirizzo tecnico.
14. Esperienza pregressa in ambito tecnico o service in aziende di produzione attrezzature o macchine agricole.
15. Ottima conoscenza delle dinamiche B2B
16. Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
17. Ottima conoscenza della lingua inglese per rapportarsi con colleghi italiani e stranieri, clienti o filiali estere. Conoscenza della lingua tedesca rappresenta un plus.
18. Disponibilità a viaggiare. (fino a 30%)

Competenze:

19. Persona intraprendente, analitica, empatica e creativa con una forte spinta al miglioramento e ai risultati.
20. Capacità di risolvere problemi in situazioni complesse e raggiungere obiettivi prefissati.
21. Capacità organizzative e di stabilire le priorità, negoziare e lavorare con una varietà di stakeholder interni ed esterni.
22. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali. Ascolto attivo e gestione del conflitto. Qualità di leadership.
23. Centrato sul cliente e sul mercato.
24. Risoluto, assertivo; capacità di lavorare in team.
25. Capacità di adattamento in contesti in rapida evoluzione.

Offerta

Fai parte di un team dinamico e stimolante in un’azienda ambiziosa con una cultura collaborativa e informale. Prendi la responsabilità di un progetto innovativo e strategico per l'azienda, in un contesto di eccellenza in rapida evoluzione e di rilevanza internazionale. Hai la possibilità di crescere personalmente e professionalmente attraverso una formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo. Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali.

Interessato?

La selezione è stata affidata esclusivamente a CeresRecruitment. Per ulteriori informazioni non esitare a contattare Koen Van De Woestyne al 345 37 27 327.

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Koen Van De Woestyne

Managing Partner

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