La nostra cliente possiede oltre 20 anni di esperienza nel settore della connettività, ed è un punto di riferimento nel mercato locale dell’Internet providing, della telefonia VoIP e della fornitura di Datacenter per le medio e grandi imprese. L’azienda mantiene un approccio giovane e smart, caratterizzando il proprio operato con l’innovazione tecnologica e un’elevata attenzione alle esigenze dei clienti e delle persone. La loro missione è fornire soluzioni di connettività affidabili e avanzate, contribuendo allo sviluppo delle infrastrutture digitali locali.
Principali responsabilità:
Monitoraggio proattivo e reattivo delle reti di connettività Internet, dei servizi di telefonia VoIP e dei sistemi di Datacenter.
Risoluzione di problemi di rete e di connettività in modo tempestivo e efficiente, sia in remoto che in loco.
Collaborazione con il team NOC senior per affrontare e risolvere le sfide tecniche complesse.
Partecipazione al mantenimento e all'aggiornamento della documentazione tecnica.
Assistenza nel coordinamento delle attività di manutenzione preventiva e correttiva della rete.
Supporto nella gestione delle attività di configurazione e installazione di apparecchiature di rete e infrastruttura di telecomunicazioni.
Principali caratteristiche richieste:
Diploma di scuola superiore in discipline tecnologiche o esperienza equivalente.
Conoscenza di base delle reti TCP/IP e dei protocolli di routing.
Familiarità con i principali concetti di networking, inclusi switch, router, firewall e VLAN.
Capacità di risolvere problemi in modo metodico e analitico.
Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
Capacità di lavorare in team e di collaborare con colleghi di diverse aree funzionali.
#J-18808-Ljbffr