Per azienda cliente, leader internazionale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchinari ed interfacce per l'automazione industriale siamo alla ricerca di un :
A diretto riporto del CEO, sarà responsabile del coordinamento e dell'ottimizzazione delle attività operative della Produzione, della Logistica, degli Acquisti, dell'Ufficio Tecnico, dell'R&D e della Progettazione SW, elettrica e meccanica.
Principali responsabilità
* controllo dei processi : monitorare i processi aziendali delle proprie aree, identificare i punti deboli e pianifica attività quotidiane per migliorarli;
* efficientamento : promuovere progetti di miglioramento continuo al fine di aumentare l'efficienza dell'azienda;
* definizione degli opportuni KPIs al fine di misurare il continuous improvement;
* valutazione della performance di tutte le aree gestite attraverso una collaborazione stretta con l'accounting aziendale;
* gestione delle risorse finanziarie, umane e tecnologiche dell'azienda, assicurando che siano utilizzate in modo efficace per raggiungere gli obiettivi strategici;
* costruzione di ponti tra i diversi dipartimenti, promuovendo la collaborazione e il flusso di informazioni per garantire la coerenza operativa;
* creazione e mantenimento di relazioni proficue con i membri del proprio team e con il CEO;
* formulazione rivolta alla direzione di report delle performance aziendali e delle procedure operative.
Requisiti per la posizione
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica o Elettronica o Elettrotecnica;
* esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in aziende in ambito manufacturing;
* comprovata esperienza nelle metodologie Lean o Six Sigma;
* doti di pianificazione strategica per tramutare la strategia aziendale in obiettivi di breve, medio e lungo termine;
* eccellenti doti di decision making, leadership e teamwork;
* capacità di gestire efficacemente situazioni di stress;
* forti capacità di project management e problem solving per pianificare, gestire e portare a termine progetti complessi;
* ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua tedesca sarà considerata un forte plus.
Punti di forza dell'offerta
* ambiente motivante e internazionale;
* orario flessibile;
* welfare aziendale;
* social benefit packaging migliorativo.
Completano il profilo orientamento ai risultati, doti comunicative, integrità ed etica professionale.
Luogo di lavoro : Canton Ticino (hybrid)
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Chief Operating Officer • la spezia, Italia
#J-18808-Ljbffr