Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lifecycle marketing specialist

Terni
Contratto a tempo indeterminato
PhotoSì
Pubblicato il 19 ottobre
Descrizione

Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi.

Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.

Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.

Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti.

La nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo!

Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità:

Lifecycle Marketing Specialist

CHI CERCHIAMO

Siamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.

All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.

COSA FARAI

Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore.

Nello specifico:

Gestione CRM & Marketing Automation

* Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero
* Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di
* retention;
* Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi
* dei risultati, con approccio test & learn
* Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento
* dell’AOV;

Campaign setup

* Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML,
* sintassi liquid
* Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione
* marketing

Performance & Analytics

* Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e
* insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA)
* Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne;
* Approccio data-driven per il miglioramento delle performance;

Collaborazione Cross-funzionale

* Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux;
* Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale
* Ideazione e realizzazione di concept per progetti customer retention

COSA CERCHIAMO

* Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce
* Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation
* Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing
* Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing;
* Approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva;
* Inglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante;

NICE TO HAVE

* Approccio e mindset Growth;
* Esperienza diretta con la piattaforma Braze
* Conoscenza di HTML/CSS
* Conoscenza SEO ASO;
* Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy);
* Lead Generation B2B - experience;

COSA OFFRIAMO

* interessanti opportunità di crescita tecnica e professionale;
* Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente;
* meritocrazia;
* un contesto davvero data driven e people centric;
* potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati;
* lavorerai con un team stimolante e super competente;
* porterai un forte impatto su milioni di utenti;
* parteciperai a eventi di settore.

IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE

Prevede 3 step e una prova pratica

STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti);

STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti);

PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna)

STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development

Perché proprio PhotoSì

La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale.

Certificazioni e riconoscimenti:

* certificazione per le pari opportunità
* Italy’s Best Customer Service per 3 anni di fila

Porterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale.

...E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Terni
Lavoro Provincia di Terni
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > LifeCycle Marketing Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva