Lazienda si distingue per un approccio integrato alla gestione dellenergia, offrendo forniture di luce e gas insieme a servizi innovativi per lefficientamento energetico.
Tra i principali punti di forza emergono la forte attenzione alla sostenibilit ambientale, la capacit di proporre soluzioni personalizzate per privati, imprese e Pubbliche Amministrazioni, e limpegno nello sviluppo di tecnologie per la transizione ecologica, come impianti fotovoltaici e infrastrutture per la mobilit elettrica.
In qualit di Energy Operations Junior nel Team Tecnico le tue attivit e responsabilit saranno le seguenti: Supporto nella gestione e supervisione dei processi di billing, garantendo accuratezza e tempestivit; Assicurare la conformit delle fatture alle normative del settore e ai contratti dei clienti; Supporto nella gestione del credito; Supporto nella gestione delle prestazioni tecniche dei punti di fornitura; Gestione dei rapporti con fornitori e distributori di energia elettrica e gas naturale; Gestione delle comunicazioni verso le autorit di settore (AU, GSE, ARERA); Aggiornamento sulle normative di settore; Analisi dei processi interni e ridefinizione degli stessi in ottica di miglioramento continuo; Monitoraggio periodico, in base alla tipologia di operativit, dei vari processi affidati.
In un ambiente vivace puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita del team.
Requisiti Attitudine al problem-solving nella piena risoluzione di difficolt semplici e complesse; Eccellenti capacit di comunicazione scritta e verbale per interagire con colleghi e stakeholder; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Word); Orientamento al risultato, proattivit, flessibilit, capacit di gestire scadenze ravvicinate, abilit nel mediare e trovare soluzioni win-win e attenzione al Cliente; Ottima capacit di lavorare in team; Precisione nello svolgimento della mansione.
minimo di 3 anni in ambito acquisti di materiale elettrico impiantistico
Profilo Posizione La figura, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà un ruolo strategico nella funzione Acquisti, operando con ampia autonomia decisionale.
Collaborerà a stretto contatto con i Project Manager e con gli stakeholder coinvolti nei progetti, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità: Gestione dell’intero processo di acquisto: selezione e valutazione dei fornitori, negoziazione, stipula contratti e monitoraggio delle performance; Attività di scouting e analisi del mercato fornitori, anche attraverso visite presso le sedi aziendali e dei partner; Sviluppo di piani di ottimizzazione dei costi legati agli approvvigionamenti; Gestione e partecipazione a gare d’appalto: definizione dei criteri di selezione, valutazione delle offerte e predisposizione della documentazione necessaria; Elaborazione di report e proposte migliorative su materiali, prodotti e servizi destinati alla Direzione.
Profilo Candidato Esperienza di almeno 5 anni in ambito acquisti in uno dei seguenti settori: impiantistica elettrica civile, energie rinnovabili, telecomunicazioni, power generation, trasmissione e distribuzione di energia; Solida competenza nelle trattative di acquisto e gestione della contrattualistica; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Eccellenti capacità relazionali, organizzative e orientamento al cliente; Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; Laurea in discipline tecnico-ingegneristiche (preferibilmente Ingegneria Elettronica o Gestionale); Ottima padronanza del pacchetto Office e dimestichezza nelle attività di ricerca online; Conoscenza approfondita delle normative e dinamiche contrattuali in ambito acquisti.
Required Skill Profession
Other General