Overview
Il nostro cliente è una realtà operante in ambito distributivo FMCG con una posizione di leadership di mercato. Ricerchiamo un / a :
STRATEGIC PRICING MANAGER
Responsibilities
* Gestire la definizione della strategia di prezzo, assicurando la competitività dell’azienda sul mercato; analizzare le tendenze di mercato e adeguare i listini prezzi con i responsabili di categoria / prodotto; collaborare con i team commerciali, di vendita e di marketing per ottimizzare le prestazioni di vendita, il margine e la variazione dei prezzi; effettuare benchmark e l’analisi dei dati (segmentazione dei clienti, sensibilità del prodotto, prezzo dei pari e soglia minima di prezzo); sviluppare dashboard e report per monitorare i KPI dei prezzi.
Qualifications
Ricerchiamo un professionista con circa 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B ecc.), con un taglio analitico (modellizzazione del dato) ma anche con la capacità di raggiungere gli obiettivi più strategici della posizione attraverso un approccio vicino alle logiche di marketing / business.
Location
Sede di lavoro : Milano Nord-Est
#J-18808-Ljbffr