Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:
CORPORATE AFFAIRS SPECIALIST
La risorsa sarà inserita nella Direzione Affari Societari dell’azienda e si occuperà della gestione della segreteria societaria di società controllate dal gruppo, con particolare riguardo ai seguenti processi:
* Organizzazione delle sedute dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee, inclusa la definizione dell'ordine del giorno, la preparazione e/o la raccolta dei documenti a supporto e la stesura dei relativi verbali;
* Gestione di operazioni societarie straordinarie quali aumenti di capitale, conferimenti in natura, fusioni e scissioni, inclusa la predisposizione della relativa documentazione societaria e stesura delle relative delibere;
* Gestione dei rinnovi dei consigli di amministrazione e dei collegi sindacali, inclusa la definizione delle deleghe di attribuzione agli amministratori esecutivi;
* Gestione del conferimento di incarichi alla società di revisione anche diversi dalla revisione legale;
* Supporto al deposito delle informazioni societarie presso i competenti Registri delle Imprese, secondo gli obblighi normativi;
* Tenuta ed aggiornamento dei libri sociali, periodica verifica dei dati societari e aggiornamento del sistema di archiviazione interna, anche informatica, della documentazione societaria;
* Predisposizione di statuti, patti parasociali e atti societari;
* Supporto e consulenza alle varie funzioni aziendali sulle problematiche afferenti al diritto societario.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Giurisprudenza, con preferenza per corsi di laurea in materie giuridiche nell’ambito del diritto societario e/o rivolte all’impresa;
* Analoga esperienza di almeno 3/4 anni in uffici societari di realtà strutturate di medio/grande dimensione;
* Esperienza nella gestione dei consigli di amministrazione e delle assemblee di società di capitali e in materia di organizzazione dei processi e dei testi giuridici relativi a operazioni societarie straordinarie quali scissioni, fusioni, acquisizioni, conferimenti in natura, interventi sul capitale, nonché in attività di due diligence societarie, a supportato anche di attività di M&A;
* Conoscenza professionale della lingua inglese;
* Conoscenza professionale del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) e di sistema di gestione informativa di dati e documenti.
Ottime doti di relazionali, propensione al lavoro di gruppo, precisione e capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo.
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004