Job Just On Business Impiegato/a Amministrativo – Area Finanza Il/la candidato/a opererà allinterno dellufficio amministrativo-finanziario, collaborando con i vari interlocutori interni ed esterni per assicurare accuratezza, trasparenza e conformità normativa. Responsabilità principali Gestione operativa di incassi e pagamenti: contabilità fornitori e clienti, riconciliazioni bancarie, emissione/contestazione mandati di pagamento e monitoraggio flussi di cassa. Supporto al controllo di gestione e al reporting finanziario: predisposizione di report periodici, analisi di scostamenti, predisposizione di evidenze per il Collegio Sindacale e lauditing esterno. Interfaccia con la società di revisione contabile e i commercialisti: coordinamento della documentazione contabile, gestione delle richieste di audit, predisposizione di materiali di supporto e primo livello di risposte. Collaborazione con funzioni interne: supporto al team contabile, fiscalità e amministrazione, gestione AUTORIZZAZIONI e procedure di controllo interne. Assicurazione della conformità: rispetto delle normative contabili e fiscali vigenti, archiviazione documentale e gestione delle scadenze (riconciliazioni, dichiarazioni periodiche, bilancio). Attività amministrative generali: gestione corrispondenza, archivio documentale, supporto allorganizzazione di riunioni del Collegio Sindacale e riunioni interne. Requisiti richiesti Diploma o laurea in discipline economiche (Economia, Amministrazione, Finanza, Contabilità) o equivalente esperienza. Esperienza precedente di almeno 2 anni in ruoli simili in contabilità/finanza, preferibilmente in contesto holding, studi professionali o aziende con rapporti con revisori e commercialisti. Buona conoscenza contabile e strumenti gestionali (ERP/ accounting software) e pacchetto MS Office (Excel avanzato). Conoscenza base normativa contabile e fiscale; attitudine al controllo e alla precisione. Abilità organizzative, gestione delle priorità, problem solving e buon senso di riservatezza. Ottime capacità comunicative e capacità di lavorare in team. Proattività e orientamento al dettaglio. Disponibilità a interfacciarsi con interlocutori esterni (società di revisione, commercialisti) e interni allazienda. Si offre contratto a tempo indeterminato RAL massima: 35K Luogo di lavoro: Valdarno Aretino Lannuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Settore: Industrie altre Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Sede: MONTEVARCHI Settore: Industrie altre Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=315861&job-title=impiegato-a-amministrativo-a-area-finance&location=italy-tuscany-montevarchi§or=industrie-altre&role=amministrazione-paghe-e-contributi&company-name=job-just-on-business&language=it