Service manager.
La risorsa inserita, riportando direttamente al Direttore Operations, si occuperà:
- E’ responsabile del coordinamento delle attività di assistenza tecnica ai clienti attraverso la gestione e coordinamento dei centri assistenza con responsabilità sul servizio erogato in termini di efficienza, redditività e di soddisfazione del cliente.
- Elabora e formula programmi di assistenza finalizzati all'addestramento dei clienti relativi all'utilizzo e manutenzione dei prodotti.
- Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione dei servizi associati al prodotto nel post vendita (ad esempio garanzie).
- Gestisce gli ordini di ricambistica.
- Pianifica la necessità di forza lavoro, valuta i fornitori di servizi di assistenza, elabora le previsioni di spesa e delle entrate e attua il controllo dei costi.
- E’ responsabile della definizione di una rete di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale
- Organizza e dirige corsi di formazione alla rete di assistenza al fine di renderla quanto più possibile indipendente dalla casa madre
- Stabilisce le tariffe di assistenza in garanzia e fuori garanzia
- Cura tutta la modulistica necessaria per la sua attività
- Partecipa attivamente alla costituzione e miglioramento dei manuali prodotto uso e manutenzione
- E' responsabile dello sviluppo, gestione e miglioramento del servizio al cliente, per tutte le attività riguardanti l’utilizzo del prodotto
- E' responsabile del servizio telefonico sia per i reclami, in modo da fornire le risposte e il supporto ai singoli casi, sia per l'assistenza ai clienti che si rivolgono all'azienda per avere chiarimenti sulle modalità di funzionamento e di utilizzo dei prodotti aziendali.
- Gestisce le attività di reso, informando gli enti interessati e collaborando alla soluzione delle problematiche relative al prodotto.
- Trasferisce in azienda le problematiche riscontrate in modo da migliorare le nuove versioni di prodotto
- Assicura la predisposizione di report con le problematiche più frequenti.
- Trasferisce le problematiche e predispone interventi di formazione sull’utilizzo dei nuovi prodotti.
- Presenta Mensilmente le statistiche delle Garanzie e dei resi con annessi costi