Fondata a Milano nel 1937, Mapei è un punto di riferimento globale nell'edilizia. Presenti in più di 40 Paesi, operiamo con oltre 100 stabilimenti a livello globale. Il nostro team conta oltre persone che ogni giorno lavorano per garantire soluzioni di eccellenza. I 39 centri di ricerca, distribuiti e coordinati dalla sede centrale di Milano, sviluppano prodotti innovativi capaci di rispondere a qualsiasi necessità del settore delle costruzioni, con diverse linee di specializzazione.
SEI PRONTO A FAR PARTE DI UNA FORMIDABILE SQUADRA CON LA PASSIONE PER LE SFIDE? CANDIDATI E COSTRUISCI IL FUTURO CON NOI
YOUR GROWTH SHAPES OUR FUTURE.
Nel nostro Codice Etico sono indicati fondamenti chiari: pari opportunità, uguaglianza di genere, inclusione delle persone con disabilità e valorizzazione delle diversità culturali. Crediamo che solo un ambiente accogliente e rispettoso permetta a tutti di esprimere il proprio potenziale trasformando le differenze in opportunità di crescita comune.
L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all'informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).
COSA FARAI
Sarai inserito all'interno del Laboratorio di Analisi Centrale. Il tuo contributo sarà fondamentale per svolgere analisi chimiche all'interno del Laboratorio per l'area cromatografica.
Principali attività
Eseguire analisi chimiche all'interno del laboratorio area cromatografia, mediante strumentazioni dedicate; in particolare la mansione prevederà l'utilizzo di GPC, HPLC, HPLC-MS.
Eseguire determinazioni analitiche chimico-fisiche di materie prime, intermedi, prodotti finiti, prodotti sperimentali;
Sviluppare metodi con tecniche di cromatografia liquida, in particolare accoppiata alla spettrometria di massa;
Documentare le analisi svolte compilando la documentazione di laboratorio elettronica, per garantirne la fruibilità e tracciabilità.
PORTA LA TUA ESPERIENZA IN MAPEI. INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.
COMPETENZE RICHIESTE
Laurea Magistrale in Chimica o materie tecnico scientifiche affini
Esperienza pregressa di lavoro all'interno di un laboratorio chimico per le strumentazioni indicate (HPLC e GC) di almeno 2 anni
Buona conoscenza della chimica di base;
Buona conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici (software Empower è un plus);
Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che orale
CHI CERCHIAMO
Cerchiamo persone motivate e appassionate, pronte a mettersi in gioco e a crescere in un contesto dinamico, dove collaborazione e flessibilità sono la chiave per raggiungere risultati duraturi e trasformare le sfide in opportunità di apprendimento e sviluppo.
Completano il profilo ottime capacità organizzative e di precisione, praticità, manualità, ottime doti di problem solving, spirito di iniziativa, autonomia gestionale e attitudine al lavoro di gruppo.
COSA TROVERAI
In Mapei potrai contare su un ambiente aperto e collaborativo, dove il rispetto delle persone è alla base di ogni relazione e le tue idee possono fare la differenza.
Avrai l'occasione di mettere in pratica il tuo bagaglio professionale e continuare a crescere ogni giorno, sviluppando le tue competenze e il tuo potenziale attraverso progetti ambiziosi e stimolanti, il confronto diretto con colleghi esperti e con il Management, e percorsi formativi pensati per valorizzare il tuo talento.
WELFARE & BENEFIT
Welfare aziendale
Ticket Restaurant
Assicurazione sanitaria e pensionistica
Convenzioni aziendali
Work-life balance
CCNL: Chimica Industria
SEDE DI LAVORO: Milano