Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un / a Hotel General Manager - Direttore di Hotel .
La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio e dei valori aziendali.
Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.
Principali Mansioni
1. Coordinare il lavoro dei Capi servizio e, a diretto riporto del COO e della Proprietà, supportare le attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo un corretto scambio di informazioni e una cultura condivisa.
2. Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, lavorando sulla qualità della customer experience.
3. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva.
4. Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti, collaborando con il dipartimento Finance per la stesura di budget e forecast, e intraprendere misure correttive.
5. Ideare e implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, partecipando attivamente a Sales Missions in Italia e all’Estero.
6. Gestire relazioni con catene di affiliazione (attualmente: The Leading Hotels of the World) e con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti promozionali e amministrazioni locali.
7. Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
8. Verificare la manutenzione e l’efficienza di immobili, impianti, attrezzature e dotazioni.
9. Gestire attività di selezione e gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR.
10. Assicurare la conformità alle normative di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Requisiti
* Esperienza comprovata in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury.
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera, o Master correlato rappresentano un plus.
* Persona flessibile, curiosa, proattiva, con ottime capacità di leadership e problem solving.
* Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello (es. The Leading Hotels of the World) e comprovata capacità di controllo di gestione.
* Fluente in inglese e preferibilmente in una seconda lingua.
* Conoscenza approfondita di marketing digitale, sistemi di Business Intelligence e pacchetto Office.
* Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di Lavoro
Milano Centro – Montenapoleone
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
#J-18808-Ljbffr