AZIENDA Il nostro cliente è una storica azienda vicentina, oggi facente parte di un gruppo multinazionale, operante nella produzione di piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere della persona e il living, nonché di prodotti per la filtrazione dell’acqua a uso domestico, con una gamma di prodotti ampia e diversificata. Elementi caratterizzanti dei suoi prodotti sono la qualità dei materiali e del processo produttivo, la cura nei dettagli e la creatività del design e delle forme. La sua sede è a Sud-Est di Vicenza. POSIZIONE La figura ricercata riporterà all’Operations Manager e collaborerà con un collega nella pianificazione e nella gestione degli acquisti di materiali e componenti per la produzione interna e nelle operazioni di import di prodotti commercializzati. Con l’obiettivo di garantire il continuo miglioramento delle condizioni e della qualità di fornitura e il corretto approvvigionamento dei materiali, la persona che ricerchiamo, più nel dettaglio, si occuperà di: gestione dell’acquisto delle principali categorie merceologiche: materie plastiche, resine, carbone, packaging; gestione del conto lavoro; ricerca di nuovi fornitori con focus sugli aspetti di riduzione dei costi e di rispetto dei livelli di performance; negoziazione e trattativa (economica e delle condizioni di fornitura); validazione dei fornitori; gestione della relazione con i fornitori, in Italia e all’estero; emissione degli ordini di acquisto; expediting: sollecito ai fornitori, verifica del rispetto delle consegne; valutazione e monitoraggio delle performances dei fornitori; monitoraggio delle scorte di magazzino; produzione di analisi e reportistica sulle attività di acquisto; gestione della relazione interna con Produzione, Pianificazione, Commerciale e Marketing; gestione della relazione con la casa madre e con le altre società del gruppo. REQUISITI La persona che riteniamo ideale a ricoprire questa posizione è diplomata o laureata e ha maturato un’esperienza di quattro/cinque anni nelle attività di acquisto e/o approvvigionamento in aziende manifatturiere. Consideriamo preferibile la provenienza da settori quali: materie plastiche, packaging o alimentare. Requisiti indispensabili sono la buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello B2), l’ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel in particolare e l’abitudine a lavorare con sistemi gestionali (MRP ed ERP) e di BI. Sotto il profilo personale, desideriamo entrare in contatto con persone proattive e dinamiche, con visione d’insieme e capaci di lavorare con metodo, ordine e in modo analitico. Completano il profilo la buona capacità di operare all’interno di un team e di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori, dentro e fuori l’organizzazione. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno Orario: Dal lunedì al venerdì