La divisione di un'azienda è alla ricerca di un/a HSE MANAGER.
Il/la candidato/a supporterà la Direzione nella gestione del Sistema di Gestione Integrato (SGI) e coordinerà le attività relative all'Organismo di Vigilanza per l'implementazione del Modello 231.
Nello specifico, si occuperà di:
* Redigere e proporre il budget annuale HSE;
* Coordinare le attività HSE in collaborazione con la funzione RSPP (esterna);
* Definire ed implementare programmi di formazione, audit, sorveglianza sanitaria e indagini sugli incidenti;
* Affidare l'applicazione delle direttive aziendali, delle normative vigenti e delle LSR (Life Saving Rules);
* Gestire e monitorare il calendario delle certificazioni e audit ISO 9001, 45001, 14001, 26000, coordinandosi con i responsabili di funzione per le azioni di miglioramento;
* Verificare periodicamente gli adempimenti normativi in materia ambientale e prevenzione incendi, comprese le dichiarazioni e le autorizzazioni (emissioni in atmosfera, CPI, gestione rifiuti);
* Partecipare alla redazione del bilancio di sostenibilità annuale;
* Coordinarsi con la Direzione Generale e con la funzione interna di Manutenzione per la gestione delle facoltà aziendali;
* Gestire i rapporti con enti esterni (SPISAL, VVFF, consulenti) e con l'Organismo di Vigilanza.
I requisiti richiesti sono:
* Diploma tecnico o laurea triennale in ambito tecnico/ingegneristico;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno di realtà produttive;
* Conoscenza approfondita delle normative ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 26000;
* Otte doti organizzative, comunicative e di coordinamento;
* Iniziativa, flessibilità e attitudine al lavoro in team.
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato.
Ai sensi della normativa vigente, l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.
Scheda lavoratore
L'incaricato dovrà avere:
* Una visione strategica sulla sicurezza dei luoghi di lavoro;
* Esercizio di leadership nell'ambito della sicurezza;
* Abitudine al lavoro in team;
* Flexibilità e apertura alle nuove idee;
* Capacity di analisi e risoluzione dei problemi;
* Buone doti interpersonali;
* Conoscenza delle normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro;
* Capacità di sviluppare piani e programmi di sicurezza.
Cosa offre l'azienda
Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante,
Opportunità di crescita professionale,
Vantaggi economici interessanti.