IRFID Srl è alla ricerca di nuovi talenti per il Corso di Operatore Socio Assistenziale (OSA)
Sei appassionato del settore socio-assistenziale e desideri intraprendere una carriera che faccia la differenza nella vita degli altri? Il Corso di Operatore Socio Assistenziale (OSA) offerto da IRFID Srl è la tua occasione per acquisire le competenze necessarie per lavorare nel campo dell'assistenza e della cura delle persone, con un percorso formativo completo che unisce teoria e pratica.
Durata e Struttura del Corso
Il corso ha una durata totale di 300 ore e si svolgerà interamente online. La formazione è suddivisa come segue:
* 126 ore
in modalità sincrona (DAD)
* 84 ore
in modalità asincrona (FAD)
* 90 ore
di laboratorio online
A chi è rivolto
Il corso è pensato per chi ha una vocazione per il settore assistenziale e desidera acquisire le competenze necessarie per supportare persone anziane, disabili, malati cronici e individui in condizioni di vulnerabilità. È aperto a chiunque abbia una naturale predisposizione all'ascolto, alla cura e all'assistenza, e che voglia intraprendere un percorso professionale che ha un impatto concreto sulla vita degli altri.
Requisiti Minimi
* Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Se il titolo di studio è stato conseguito all'estero, è necessario fornire una dichiarazione di valore o un documento equivalente che attesti il livello del titolo.
* Per i cittadini stranieri, è richiesto un attestato di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del QCER. Sono esenti dalla presentazione di tale attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore in un istituto scolastico del sistema educativo italiano.
* Età minima: 16 anni
* Passione e motivazione per lavorare nel settore socio-assistenziale.
Certificazione Finale
Al termine del corso, previa frequenza dell'80% delle lezioni e superamento dell'esame finale, sarà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Assistenziale. Questo titolo è riconosciuto dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, anche per la partecipazione a concorsi pubblici, in conformità al D.lgs 13/2013 (Art. 14 Legge 845/78).
Codice di Accreditamento Regionale: 02914/09/18
IRFID S.r.l. informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 e s.m.i., i dati comuni, ma anche sensibili e particolari, comunicati tramite l'invio del C.V. verranno raccolti e trattati con la sola finalità di selezione e reclutamento; pertanto, potranno venirne a conoscenza anche soggetti terzi potenziali datori di lavoro. Conserveremo il C.V. per un periodo di 24 mesi. Invitiamo, pertanto, i candidati di ambo i sessi a leggere la nostra Informativa Privacy su