Synergie Italia agenzia per il lavoro, filiale di Mestre, seleziona per azienda cliente, operante nel settore della Ampio Distribuzione Organizzata un / una :
ANALISTA FUNZIONALE
Ti occuperai di :
- Analizzare i processi aziendali e individuare opportunità di miglioramento in ottica funzionale e tecnologica.
- Tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni IT.
- Supervisionare l’implementazione e l’esecuzione dei flussi dati / integrazione tra piattaforma garantendo coerenza, completezza delle interfacce.
- Partecipare alla fase di testing dei progetti, verificando la correttezza e la piena aderenza ai requisiti richiesti.
- Redigere e aggiornare la documentazione tecnica e funzionale dei progetti.
- Fornire supporto operativo e formativo agli utenti delle diverse funzioni aziendali.
- Collaborare con i fornitori esterni, monitorando le attività e assicurando l’allineamento agli obiettivi aziendali.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o Informatica (o aini).
- 1 anno e più di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente maturata in contesti retail o GDO.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Competenze tecniche (Hard Skills)
- Conoscenza delle basi di programmazione e delle basi dati relazionali.
- Elementi sistemistici di networking e server.
- Esperienza su piattaforme ERP (preferibilmente AS400), con focus sui processi del settore retail / GDO.
- Familiarità con Office 365 e SharePoint.
- Conoscenze di base in Business Intelligence (analisi dati, reportistica, dashboard).
Competenze trasversali (Soft Skills)
- Ottime capacità di ascolto e comprensione delle esigenze di business.
- Attitudine alla collaborazione interfunzionale e capacità di comunicare in modo chiaro con interlocutori tecnici e non tecnici.
- Curiosità, proattività e desiderio di apprendere nuove tecnologie e piattaforme.
- Autonomia, organizzazione, problem solving, flessibilità e orientamento al risultato.
Previsto inserimento diretto da parte dell'azienda con contratto a tempo determinato / indeterminato.
LUOGO DI LAVORO : Mestre (VE)
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE : inserimento 3 liv. CCNL Commercio € 1941,37 lordi mese per 14 mensilità
ORARIO DI LAVORO : da lunedì a venerdì (con un'ora di pausa pranzo)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr