Garantire la conduzione delle attività tecniche e gestionali, afferenti agli Schemi di Certificazione ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, e ad altri Schemi relativi ai Sistemi di Gestione, promuovendo il coordinamento operativo (interno ed esterno) che osservi regole e prescrizioni definite sia dagli Organi di Controllo (Organi di accreditamento e normazione, nazionali e internazionali), sia dagli schemi / norme di certificazione di pertinenza e dalle regole interne.
* Attività
* All’interno della Direzione Operativa, il / la Responsabile Schemi di Certificazione Sistemi di Gestione, si occuperà di
* Garantire l’espletamento delle attività di delibera / validazione delle certificazioni / attestazioni rilasciate, nel rispetto delle modalità, responsabilità e tempistiche definite.
* Coordinare il team interno di riferimento; identificare e qualificare nuovo personale tecnico operativo (interno ed esterno); valutare il personale tecnico operativo per monitorarne la continua idoneità.
* Collaborare con il Responsabile Sviluppo Aree Territoriali per indirizzare il personale esterno ad adottare modalità operative e approcci tecnici corretti, in tutte le fasi dell’attività di certificazione.
* Partecipare a gruppi di lavoro, comitati tecnici, meeting indetti da Organi di Controllo / Accreditamento / Normazione, in riferimento agli schemi di certificazione attuati.
* Laurea in Discipline Tecnico / Scientifiche (preferibilmente a indirizzo Ingegneria).
* Qualifica come Auditor multischema (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001); sarà considerato un plus il possesso di qualifica su altri schemi (es. ISO 27001, ISO 3834, EN 1090, ecc.).
* Almeno 3 anni di esperienza come Auditor dei suddetti schemi di riferimento.
* Esperienza nel coordinamento di Team tecnici / di Auditor.
* Conoscenza approfondita dei processi aziendali dell’OdC.
* Conoscenza significativa dei principali processi e dinamiche organizzative e gestionali d’impresa.
* Conoscenze amministrative e di controllo di gestione.
* Capacità di lettura, analisi e interpretazione di norme e leggi.
* Conoscenza della lingua inglese (liv. B2).
* Possesso di auto propria.
* Completano il profilo : predisposizione al lavoro di squadra, leadership, assertività, problem solving, ottime doti organizzative e capacità di lavorare per obiettivi.
Assunzione a Tempo Indeterminato, CCNL Metalmeccanici.- Sede di lavoro
* ICIM SpA, Sesto San Giovanni. È richiesta la disponibilità a effettuare frequenti trasferte nel territorio nazionale.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Responsabile Sistemi • Sesto San Giovanni, Italia
#J-18808-Ljbffr