Il nostro cliente è un importante gruppo italiano del settore food.
R&D; Project Manager - Rif. Il/la R&D; Project Manager, sarà responsabile della gestione e del coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e del mantenimento del portafoglio esistente.
Il/la candidato/a ricercato/a, riportando direttamente al R&D; Manager, sarà inserito/a in un team di lavoro composto da due persone, dedicate ad attività di Ricerca e Sviluppo e Laboratorio.
Pianificare, coordinare e gestire in modo completo (end-to-end) i progetti di Ricerca e Sviluppo assegnati, seguendo un processo strutturato stage-gate.
Nello specifico, si occuperà dello sviluppo di nuove ricette, di prodotti e/o categorie, dell'ottimizzazione e miglioramento dei prodotti esistenti.
Coordinare e supervisionare i progetti di innovazione, relazionandosi con le altre funzioni aziendali (Finance, Marketing, Regolatorio, Acquisti, Operations, Qualità, ...)
Supervisionare, in collaborazione con i colleghi R&D; e Operations, le prove di laboratorio, quelle industriali di piccola scala e l' avviamento e messa in servizio di nuove linee.
Individuare, in collaborazione con il Procurement, partner esterni (co-packer / co-manifacturer) funzionali alla realizzazione dei progetti e collaborare con loro in tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti.
Partecipare e collaborare con la funzione Qualità alla qualifica di co-packer / co-manifacturer per il raggiungimento dei risultati qualitativi prefissati.
Partecipare attivamente e regolarmente alla governance del team New product development, portando il proprio contributo.
Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Biotecnologie o campo correlato; sarà valutato positivamente l'aver conseguito un Master/Certificazione in Project Management.
~5+ anni di esperienza nella gestione di progetti di ricerca e sviluppo nel settore alimentare, preferibilmente con provenienza dal mondo delle confetture e/o delle creme spalmabili e/o del dolciario.
~ Ottima conoscenza degli strumenti di project management e degli standard di qualità e sicurezza alimentare.
~ Padronanza della lingua inglese e dei principali strumenti digitali a supporto della gestione di progetti (es.: M365, Project, Visio, ...)
~ Forte orientamento ai risultati, ottima capacità di organizzazione del lavoro, gestione del tempo e delle risorse.
~ Empatia e spiccate capacità relazionali per lavorare in team multi-disciplinari e multi-stakeholder, intelligenza sociale e capacità di relazionarsi ai diversi interlocutori.
~ Capacità di lavorare in un contesto imprenditoriale, ma al contempo giovane, dinamico e in forte crescita.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut.
Human Value garantisce la pari opportunità (L.
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito originale, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.