Per una realtà specializzata nella commercializzazione e lavorazione di articoli in legno, con sede a Rolo, stiamo cercando un:
Vice Responsabile Acquisti
Che riporterà direttamente al Responsabile e coordinerà un team di 3 risorse nell'ufficio Acquisti.
Responsabilità:
Partecipare attivamente allo sviluppo di strategie di acquisto.
Gestire le trattative con i fornitori in collaborazione con il superiore per migliorare condizioni e prezzi.
Gestire la contrattualistica con i fornitori.
Supervisionare e migliorare i processi di acquisto.
Ottimizzare il processo di acquisto per soddisfare i fabbisogni, migliorare i costi, la qualità e il servizio.
Garantire scorte in magazzino adeguate alle esigenze aziendali e dei clienti.
Definire e aggiornare le scorte minime e i punti di riordino in base al livello di servizio stabilito.
Monitorare le scorte e collaborare alla definizione di piani promozionali.
Redigere il budget degli acquisti e reportistica correlata.
Collaborare con i responsabili delle vendite per ottimizzare scorte e consegne.
Implementare miglioramenti continui secondo la strategia aziendale.
Contribuire a un clima positivo attraverso una comunicazione proattiva.
Valutare periodicamente il livello di servizio e i fornitori.
Inserire ordini di acquisto e aggiornare listini.
Controllare e migliorare le condizioni dei fornitori e l'anagrafica.
Requisiti ed esperienze:
Almeno 5 anni di esperienza come buyer.
Preferibile esperienza nel settore della notevole distribuzione.
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
Diploma ITC con esperienza nel ruolo.
Buona conoscenza dell'inglese scritto per trattative.
Offerta:
Tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda. RAL fino a 50K, commisurata all'esperienza, inclusa la gestione del personale.
J-18808-Ljbffr