Per una realtà specializzata nella commercializzazione e lavorazione di articoli in legno, con sede a Rolo, stiamo cercando un: Vice Responsabile Acquisti Che riporterà direttamente al Responsabile e coordinerà un team di 3 risorse nell'ufficio Acquisti. Responsabilità: Partecipare attivamente allo sviluppo di strategie di acquisto. Gestire le trattative con i fornitori in collaborazione con il superiore per migliorare condizioni e prezzi. Gestire la contrattualistica con i fornitori. Supervisionare e migliorare i processi di acquisto. Ottimizzare il processo di acquisto per soddisfare i fabbisogni, migliorare i costi, la qualità e il servizio. Garantire scorte in magazzino adeguate alle esigenze aziendali e dei clienti. Definire e aggiornare le scorte minime e i punti di riordino in base al livello di servizio stabilito. Monitorare le scorte e collaborare alla definizione di piani promozionali. Redigere il budget degli acquisti e reportistica correlata. Collaborare con i responsabili delle vendite per ottimizzare scorte e consegne. Implementare miglioramenti continui secondo la strategia aziendale. Contribuire a un clima positivo attraverso una comunicazione proattiva. Valutare periodicamente il livello di servizio e i fornitori. Inserire ordini di acquisto e aggiornare listini. Controllare e migliorare le condizioni dei fornitori e l'anagrafica. Requisiti ed esperienze: Almeno 5 anni di esperienza come buyer. Preferibile esperienza nel settore della grande distribuzione. Ottime capacità di comunicazione e negoziazione. Diploma ITC con esperienza nel ruolo. Buona conoscenza dell'inglese scritto per trattative. Offerta: Contratto a tempo indeterminato con inserimento diretto in azienda. RAL fino a 50K, commisurata all'esperienza, inclusa la gestione del personale. J-18808-Ljbffr