GliOsservatori Digital Innovationdella School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.
Con la collaborazione con laPOLIMI Graduate School of Management è nata l aDigital Management Academy (DMA),una piattaforma di eLearning che ha l’obiettivo di potenziare le competenze digitali di aziende e pubbliche amministrazioni attraverso corsi online, assessment e percorsi personalizzati.Siamo alla ricerca di un/unaProduct Specialistche ha passione per l'innovazione digitale, i contenuti digitali e la formazione, per guidare lo sviluppo e il posizionamento dei nostri prodotti formativi.Le attività su cui potrai dare un contributo:
• Conoscere in modo approfondito i prodotti e supportarne l’evoluzione, attraverso un monitoraggio costante (anche attraverso l’uso di dashboard)
• Proporre e progettare bundle tematici e percorsi verticali per target specifici (es. HR, PA, PMI)
• Contribuire alla costruzione e gestione di progetti formativi complessi, su misura per clienti corporate e PA
• Coordinare operativamente le attività delle diverse aree interne (docenti, IT, marketing, commerciale)
• Lavorare con il team marketing per il posizionamento e la promozione dei prodotti e la generazione di lead qualificati
• Collaborare con il team commerciale per identificare nuove esigenze dei clienti e far evolvere i prodotti
• Costruire e ottimizzare il funnel integrato della DMA, guidando il cliente B2B lungo tutte le fasi (dall’awareness al caring del cliente)I requisiti e le caratteristiche che ricerchiamo:
• Esperienza di almeno 2/3 anni in product management B2B, preferibilmente nel settore education, HR tech, eLearning o simili
• Laurea in Discipline Economiche Comunicazione, Management delle Risorse Umane o ambiti affini
• Italiano madrelingua e conoscenza fluente della lingua inglese
• Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Conoscenza di strumenti come LMS, SCORM, CRM (es. Salesforce), tool di marketing (es. Mailchimp, Hubspot)
• Competenze di marketing strategico e operativo, con attenzione alla conversione e al ROI
• Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e coordinamento cross-funzionale
• Attitudine imprenditoriale, approccio analitico, orientamento all’executionNice to have:
• Conoscenza di logiche di formazione finanziata (es. Fondi Interprofessionali)
• Familiarità con processi di certificazione formativaLa nostra offerta:
• Un ambiente dinamico e in forte crescita, a contatto con i migliori esperti dell’innovazione digitale
• Un progetto con impatto reale sullo sviluppo delle competenze nel sistema Paese
• Possibilità di crescita e responsabilità diretta su una linea di business strategica
• Formazione continua e contatto con contenuti di frontiera