La risorsa, a diretto riporto dell'HR Manager, sarà prevalentemente coinvolta sull'amministrazione del personale e ciclo payroll per alcuni stabilimenti produttivi operanti nel nord Italia.
Collaborerà con i colleghi dell'ufficio personale di country e corporate e con i lavoratori, garantendo costantemente un servizio competente e business oriented.
Interfacciandosi col provider payroll esterno e lo studio di consulenza del lavoro incaricati, opererà sul seguente perimetro.Principali AttivitàGestione presenze e loro quadratura settimanale e mensile.
Verifica cedolini di prova, sino all'emissione dei numerati e caricamento SEPA stipendi.Ciclo post paga ed adempimenti: elaborazione F24, DM10, Uniemens, elaborazione e verifica prima nota contabile, domande portali Inps (CIGO, sgravi etc), scarico flussi 730 da portale Agenzia Entrate, CU.Gestione eventuali cessioni del quinto e pignoramenti.Gestione fondi pensione, casse sanitarie e previdenziali.
Interfaccia con enti per i temi di amministrazione del personale (Inps, Inail)Reportistica mensile (assenteismo, ferie/permessi, costo del lavoro).
Supporto al Manager su attività quali: selezione del personale; contrattualistica;people development e formazione; tematiche sindacali.RequisitiAlmeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli di HR Specialist o HR Generalist, in contesti di plant preferibilmente multinazionali.Solida conoscenza dei principali temi di amministrazione del personale e payroll.Pregressa operatività su gestionali presenze (Zucchetti, TeamSystem, ADP o analoghi).
Gradita conoscenza CCNL Metalmeccanico o equivalenteConoscenza pacchetto Microsoft (in particolare Excel e Powerpoint)Buona conoscenza lingua inglese Must haveOttime soft skills (operatività multitasking, saper agire per priorità, gestire eventuali situazioni di stress, interfacciarsi efficacemente con i diversi stakeholder).
Proattività, energia, approccio da business partner.
Capacità di analisi dati.Sede di lavoroZona Lago di Garda, con disponibilità a trasferte brevi nel nord italia alcuni giorni al mese.Cosa offriamo Inserimento a tempo indeterminato con concrete possibilità di crescita qualificato.
La retribuzione verrà valutata in sede di colloquio.