Per società di medie/grandi dimensioni, operante nel settore metalmeccanico, Consulente Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A CONTABILE per le Aree Amministrazione, Finanza e Controllo.
La persona scelta risponderà al Chief Financial Officer e si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:
RESPONSABILITA’
Ambito contabilità generale:
- elaborazione/controllo scritture di assestamento per le chiusure trimestrali e per il bilancio; - predisposizione prospetti di supporto ai management account per le chiusure periodiche; - controllo registrazioni di contabilità generale; - predisposizione documentazione per i revisori contabili (analisi di voci economiche e patrimoniali, riconciliazioni, lettere di circolarizzazione, ecc.); - rendicontazione periodica costi delle attrezzature speciali per la fornitura di beni ai clienti.
Ambito fiscale:
- adempimenti relativi ai crediti d’imposta per investimenti; eventuale supporto nella predisposizione di documentazione per operazioni di finanza agevolata; - preparazione Liquidazioni periodiche e Dichiarazione annuale IVA; - predisposizione Certificazioni uniche professionisti (CU); - predisposizione documentazione per il calcolo annuale delle imposte; - operatività negli ambienti Desktop Telematico e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM); - controllo adempimenti amministrativi relativi alle esportazioni (Dogane) e ai trasferimenti intracomunitari.
Ambito clienti/agenti
- controllo e riconciliazione dei partitari clienti e degli effetti attivi; - controllo settimanale dello scadenzario clienti, verifica delle motivazioni dei mancati pagamenti, e attività di sollecito; - calcolo delle provvigioni degli agenti/intermediari e relativi adempimenti Enasarco e Firr.
Ambito compliance:
- compilazione dei questionari mensili ISTAT su fatturato, produzione industriale, prezzi prodotti, ecc. e relativi adempimenti; supporto alla compilazione dei questionari annuali; - compilazione delle dichiarazioni trimestrali CBAM. - eventuali ulteriori attività amministrative di supporto al ciclo attivo e passivo.
REQUISITI
- Laurea in materie economiche - Esperienza di almeno 5-7 anni in ambito amministrativo all’interno di contesti aziendali strutturati che preferibilmente producono beni per clienti industriali e che operano prevalentemente con controparti estere e per commessa. - Solide basi di contabilità generale e analitica (centri di costo) - Conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta, per relazionarsi con i clienti - Conoscenza del pacchetto Office e di gestionali aziendali (criterio preferenziale: Mago 4.0 di Zucchetti) - Spirito di iniziativa, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento di risultati, precisione, puntualità e accuratezza, predisposizione al lavoro di team e alle relazioni interpersonali
DETTAGLI ASSUNZIONE
- Sede di lavoro: provincia di Lecco - Orario di lavoro: Tempo pieno - Previsto assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza maturata - Benefit: Mensa aziendale; 14 mensilità
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).