Careers that Change Lives
La posizione di stage come HCP Marketing Specialist nell’organizzazione di HCP Marketing della OU Diabete di Medtronic offre l’opportunità di entrare concretamente a contatto con il marketing operativo e tattico in una grande azienda leader nelle tecnologie per il diabete che sta grandemente aumentando la sua focalizzazione sul cliente per metterlo al centro dei percorsi di creazione e comunicazione del valore del brand attraverso terapie e servizi. Se ti interessa la comunicazione in ambito B2B, la possibilità di valorizzare il brand presso il cliente e il cliente all’interno della brand proposition, e l’opportunità di partecipare ad un momento di trasformazione e riposizionamento di una azienda leader nel settore medicale, questa potrebbe essere la posizione giusta per te.
La figura che stiamo cercando collaborerà all’interno di un team funzionale di altri 3 specialist dedicati agli aspetti di marketing e promozione oltre che di gestione delle interazioni con i professionisti sanitari e con gli enti per l’abilitazione di servizi digitali avanzati e di opportunità di interazione con l’azienda per, a titolo di esempio, eventi, simposi, focus groups, advisory boards, formazione.
Altrettanto importante sarà la collaborazione con gli altri team del macro gruppo marketing & education, in particolar modo quelli clinico, di gestione altri customers, prodotti, education e digital, per mettere a terra le progettualità richieste con la massima sinergia possibile.
Obiettivi dell’attività della figura che stiamo cercando sono la gestione di eventi di promozione e comunicazione congressuale a partire dalle fasi di preparazione fino al coordinamento dell’evento onsite, la collaborazione nella creazione o localizzazione di materiale promozionale su servizi / terapie e sul posizionamento del brand per la specifica categoria di customer, la collaborazione nella esecuzione di ricerche di mercato o analisi di basi dati di clienti per profilazione / segmentazione, e la gestione in autonomia di alcune progettualità specifiche.
A Day in the Life
1. Supporto alla organizzazione di congressi nazionali e regionali
2. Supporto alla organizzazione di eventi di comunicazione e ingaggio HCP
3. Supporto attività di analisi e profilazione target HCP
4. Supporto per la promozione di servizi e terapie agli HCP
5. Supporto a progettualità specifiche
6. Collaborazione con il team clinico per promozione e supporto attività di clinical marketing
Must Haves
7. Laurea in marketing / marketing farmaceutico / marketing e comunicazione e affini
8. Buona padronanza della lingua inglese (parlata e scritta)
9. Capacità analitiche
10. Creatività
11. Buone capacità organizzative
12. Propensione al lavoro di team
13. Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale
Nice to Haves
14. Esperienza pregressa nella gestione di attività promozionali / di comunicazione