Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi.
Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.
Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.
Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti.
La nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo!
Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità:
Lifecycle Marketing Specialist
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.
All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.
COSA FARAI
Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore.
Nello specifico:
Gestione CRM & Marketing Automation
- Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero - Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di - retention; - Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi - dei risultati, con approccio test & learn - Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento - dell’AOV;
Campaign setup
- Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML, - sintassi liquid - Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione - marketing
Performance & Analytics
- Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e - insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA) - Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne; - Approccio data-driven per il miglioramento delle performance;
Collaborazione Cross-funzionale
- Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux; - Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale - Ideazione e realizzazione di concept per progetti customer retention
COSA CERCHIAMO
- Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce - Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation - Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing - Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing; - Approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva; - Inglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante;
NICE TO HAVE
- Approccio e mindset Growth; - Esperienza diretta con la piattaforma Braze - Conoscenza di HTML/CSS - Conoscenza SEO ASO; - Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy); - Lead Generation B2B - experience;
COSA OFFRIAMO
- interessanti opportunità di crescita tecnica e professionale; - Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; - meritocrazia; - un contesto davvero data driven e people centric; - potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; - lavorerai con un team stimolante e super competente; - porterai un forte impatto su milioni di utenti; - parteciperai a eventi di settore.
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE
Prevede 3 step e una prova pratica
STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti);
STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti);
PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna)
STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development
Perché proprio PhotoSì
La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale.
Certificazioni e riconoscimenti:
- certificazione per le pari opportunità - Italy’s Best Customer Service per 3 anni di fila
Porterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale.
...E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?