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Addetto ufficio acquisti (opera)

Opera
ALI professional
Addetto acquisti
Pubblicato il 23 ottobre
Descrizione

Ali Professional ricerca per un'azienda operante nel settore delle pompe industriali un/una:

Addetto/a Ufficio Acquisti

La figuara si occuperà dell'intero ciclo di approvigionamento, dalla ricerca, selezione, qualifica dei fornitori, fino alla negoziazione e alla gestione dei contratti. L'obiettivo della figura sarà di massimizzare l'efficienza, ridurre i costi, aumentare la resilienza della catena di approvigionamento assicurando ed incrementando gli elevati standard di qualità e affidabilità.

Principali responsabilità:

- Gestione degli ordini: Gestire l'intero processo di approvvigionamento per materie prime, componenti, attrezzature e servizi, garantendo che gli ordini sia congrui alle necessità, vengano evasi in tempo e rispettino i requisiti di qualità;

- Selezione e valutazione dei fornitori: Ricercare e selezionare nuovi fornitori, valutandone l'affidabilità, la competitività e la qualità dei prodotti. Dovrai anche monitorare e mantenere i rapporti con i fornitori esistenti;

- Negoziazionee contrattualistica: Negoziare prezzi, termini di pagamento e condizioni di fornitura per ottenere le migliori condizioni possibili. Gestire i contratti e gli accordi quadro;

- Controllo dei costi: Analizzare il mercato e monitorare i prezzi per identificare opportunità di risparmio e contribuire alla riduzione dei costi aziendali;

- Gestione delle scorte: Collaborare con i reparti di produzione e logistica per pianificare e gestire le scorte in modo snello, evitando carenze o eccessi;

- Gestione delle non conformità: interazione rapida efficace e precisa con gli stakeholders al fine di risolvere rapidamente eventuali criticità e gestire al meglio le situazioni;

- Problem solving: Gestire tempestivamente eventuali problematiche legate alle forniture, come ritardi o non conformità, e trovare soluzioni efficaci.

Requisiti:

- Almeno 5-7 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico all'interno di contesti produttivi;

- Ottima conoscenza dei processi di acquisto, gestione fornitori;

- Ottima conoscenza della certificazione 9001;

- Conoscenza del pacchetto Office e familiarità con software gestionali (ERP);

- Conoscenza dell’applicativo Excel (es. gestione pivot);

- Capacità di interpretazione di un disegno tecnico (non è richiesto uso CAD o SW specifico);

- Capacità di negoziazione e gestione dei contratti;

- Conoscenza basedella lingua inglese;

- Diploma di scuola superiore tecnica o laurea in Ingegneria dei Materiali/Gestionale, Economia discipline affini.

Si offre:

- Contratto Indeterminato.
- CCNL Metalmeccanico, con tredicesima,
- Flessibilità oraria.
- RAL commisurata all'esperienza.

Sede di lavoro:

Milano sud

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