Overview
Cerchiamo un social media manager esperto in editoria italiana.
Con comprovata esperienza nel lancio e promozione di progetti editoriali (romanzi, saggi).
Il candidato si occuperà di gestire i canali social personali di un autore, con l'obiettivo di promuovere e far conoscere l'opera, spingere le vendite con idee e progetti creativi, e supportare l'autore nell'attività di divulgazione dell'opera attraverso reel, post e campagne.
Responsabilità
* Gestire i canali social personali di un autore;
* Creare una strategia e un piano editoriale, suddividendo l’attività in 3 tempi: pre pubblicazione (teasing), durante (campagne e presentazioni), post pubblicazione (rilancio e racconto dell'esperienza).
Competenze
* ottime capacità di scrittura e copywriting
* conoscenza delle dinamiche di pubbliche relazioni
* conoscenza del mercato e degli eventi letterari
* conoscenza dei gruppi di lettura, dei booktoker, e portali di divulgazione (siti, blog, pagine, gruppi, ecc.)
Canali
* Facebook
* Instagram
* Linkedin
* newsletter
* e altri canali consigliati
Collaborazione
Non è necessaria la presenza ma una fitta collaborazione con l autore, l'agente e la casa editrice.
Attività aggiuntive
Da prevedere la partecipazione ad alcune presentazioni per le quali servirà una buona capacità di creazione di live content (foto, video).
Durata
Il progetto durerà dai 4 ai 6 mesi ma si valuterà la collaborazione per un eventuale estensione all'intero anno.
#J-18808-Ljbffr