JR CUSTOMER SUPPORT SPECIALIST Luogo di lavoro: CONCOREZZOIQM Selezione, ricerca per importante e solida realtà operante nel settore dei sistemi flessibili di protezione per macchinari industriali: TECNICO CUSTOMER SUPPORT JR L'azienda è branch italiano di multinazionale europea, con una cultura aziendale positiva e inclusiva con opportunità di crescita e di sviluppo e un gruppo dinamico e fortemente collaborativo. Ambiente giovane e davvero stimolante. Profilo ideale: 1. Diploma tecnico di maturità oppure Laurea in Ingegneria Meccanica, Automazione et similia 2. Attitudine e voglia di crescere nello sviluppo commerciale in Italia nel settore impiantistica industriale; 3. Buona conoscenza del mercato meccanico - industriale - automazione; 4. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; 5. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; 6. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento; 7. Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; 8. Persona sveglia e dinamica, con forte spirito di iniziativa, proattività; 9. Conoscenza fluente della lingua inglese; 10. Disponibilità a brevi e occasionali trasferte; 11. Utente abituale PC, pacchetto office; agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali; gradita conoscenza di software quali Autocad; 12. Domicilio: zona Concorrezzo o zone limitrofe Mansioni da svolgere: Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di formazione ed affiancamento direttamente con il Management di divisione e i Tecnici esperti, le seguenti attività: Consulenza ed intermediazione tecnico-commerciale alle aziende clienti per la promozione e vendita degli elementi tecnologici prodotti dall'azienda; Gestione delle richieste inbound con un avvio rapido del processo di analisi e valutazione delle specifiche dei Clienti Supporto al cliente, con costanza - nel tempo - garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione professionale ed umana; Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi; Progettazione di piccole specifiche tramite utilizzo di software come Autocad. Follow-up periodico ai clienti con spirito proattivo e promozione di soluzioni complementari, per una migliore fidelizzazione; Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali; Altre attività previste dalla mansione. Inserimento: immediato Area di lavoro: sede aziendale Concorrezzo MB, o zone limitrofe Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta fulltime a tempo indeterminato con periodo di prova come per legge; compensi in linea con l'effettiva seniority. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV con oggetto Rif. 240235 direttamente a elisamigliorini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) "Aut. Min. 1314 RS". Riferimento: 240235 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: CONCOREZZO Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/jr-customer-support-specialist-monza-e-brianza/16809508.html