**Hai un’**
**ottima**
**conoscenza della lingua Inglese?**
**Propensione all’ascolto, proattività e comunicazione efficace sono doti che ti contraddistinguono?**
**Sei una persona organizzata con un’ottima gestione delle priorità?**
Se la risposta è sì, questa può essere l’opportunità per te, e tu, l’opportunità per noi.
Per importante azienda del territorio stiamo ricercando:
**UN/UNA CUSTOMER SERVICE CON OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE**
**La persona selezionata si occuperà principalmente di**:
- **Supportare il cliente assicurando risposte e feedback con la massima tempestività, accuratezza e cortesia attraverso l’uso dei sistemi informatici e la collaborazione attiva con le altre funzioni aziendali;**
- **Collaborare con la struttura commerciale (agenti, area manager), con la logística e la pianificazione per garantire efficienza e tempestività nel ciclo dell’ordine dall’inserimento all’evasione. Affianca la contabilità clienti nella gestione dei reclami.**
**ULTERIORI RESPONSABILITA’**
- Verifica e controlla giornalmente gli ordini trasmessi tramite EDI, inserisce e/o importa gli ordini diretti da clienti, agenti ed area manager nel sistema informatico;
- Verifica le condizioni degli ordini, i parametri commerciali, di credito e di spedizione sulla base delle indicazioni contrattuali ed invia le conferme d’ordine ai clienti, gestisce eventuali modifiche e relativi feedback a colleghi e clienti;
- Gestisce l’anagráfica cliente assicurando la correttezza del dato e monitorando le segnalazioni di aggiornamento provenienti dai clienti in coordinamento con il Credit Manager;
- Emette giornalmente le conferme d’ordine e le fatture proforma per la gestione dei pagamenti anticipati;
- Gestisce quotidianamente le assegnazioni e delle evasioni degli ordini nel rispetto delle condizioni contrattuali delle singole catene segnalando eventuali difficoltà al responsabile CS e all’AM;
- Gestisce i rapporti con rete vendita: agenti ed AM e con i clienti;
- Gestisce i reclami, le non conformità ed eventuali contestazioni ed inserisce le pratiche di reclamo seguendo l’iter di approvazione;
- Gestisce le problematiche relative ai residui d’ordine, spedizione, evasioni e picking list per container secondo le istruzioni specifiche del mercato di destinazione e del cliente e in caso di evasioni parziali o rimanenze d’ordine, comunicazione di anticipi o ritardi di consegna;
- Collabora con funzioni di pianificazione e logística per verifica della disponibilità del prodotto finito e gestione di eventuali problematiche riguardanti le spedizioni e sdoganamento delle merci;
- Collabora con la funzione amministrativa per la corretta gestione dei reclami;
- Inserisce ed aggiorna i listini personalizzati e le promozioni su indicazione dell’AM di riferimento;
- Inserisce ed aggiorna le listature di vendita per clienti e catene con selezione prodotti e prezzi personalizzati;
- Prepara le offerte su indicazione dell’AM di riferimento;
- Partecipa a fiere di settore;
**ABILITA’ E COMPETENZE**
- Utilizzo di un programma gestionale
- Autonomia nella gestione di Microsoft Office
- Essenziale un livello di Inglese almeno C1
**SOFT SKILLS**
- Autonomia nella gestione del tempo, flessibilità organizzativa, multitasking operativo;
- Soft skills: empatia, resistenza allo stress, problem solving;
- Attitudine al lavoro di gruppo.
**SI OFFRE**
- Contratto tempo pieno a tempo indeterminato con livello e retribuzione definiti in base all’esperienza maturata.
- Luogo di lavoro: Malo