Il nostro cliente Festo, multinazionale tedesca leader nella tecnologia di automazione industriale con oltre 21.000 dipendenti in tutto il mondo, ci ha incaricato di ricercare un Customer Support/Inside Sales per la sede italiana.
L’azienda
Festo è un punto di riferimento globale nell’innovazione tecnologica e nei programmi didattici per il settore industriale. La realtà si distingue per l’attenzione alla formazione continua e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, offrendo ai propri dipendenti opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
La risorsa ideale sarà inserita all'interno del team di Customer Value Force (Sales Operations), a diretto riporto del Responsabile del Customer Interaction Center e si occuperà, dopo opportuna formazione e affiancamento, di:
* Gestire le chiamate da parte di clienti e futuri clienti
* Offrire supporto proattivo alle diverse esigenze dei clienti, sia commerciali che tecniche
* Collaborare quotidianamente con colleghi e responsabili per ottimizzare l’efficacia del servizio offerto
* Inserire e monitorare gli ordini, contribuendo alla corretta gestione del ciclo di vendita
* Interagire quotidianamente con la forza vendite
Questo ruolo è un punto di accesso all'azienda per poter valutare, in base ad attitudini, performance e competenze, lo sviluppo verso ruoli di vendita sviluppando gradualmente competenze commerciali e di gestione attiva del cliente.
Competenze richieste
* Diploma di scuola superiore secondaria - indirizzo tecnico
* Esperienza pregressa nel supporto clienti
* Capacità di lavorare in team in modo collaborativo
* Buona conoscenza informatica, in particolare del pacchetto Office
* Buona capacità di comunicazione orientata al cliente
* Orientamento agli obiettivi
* Buona predisposizione all'apprendimento
* Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B1)
* NON è richiesta alcuna conoscenza dei prodotti di automazione industriale
* Diploma di perito elettronico/elettrotecnico/meccanico/informatico
* Aver svolto attività di vendita telefonica di prodotti/servizi in ambito B2B
* Azienda consolidata in forte crescita'
* Affiancamento costante e formazione, sia per lo sviluppo di soft skills che di conoscenze tecniche del settore
* Contratto a tempo determinato di 1 anno, mirato all’inserimento a tempo indeterminato.
* Benefit: credito welfare annuale di 1.000 €
* Mensa interna (contributo del dipendente: 1,05 €/pasto)
Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
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