ADHR, per importante realtà produttiva leader nella progettazione e produzione di veicolo 100% elettrici ricerca un BACK OFFICE ESTERO EN/FR La risorsa selezionata si occuperà di supportare il team commerciale e marketing nello scouting di nuovi potenziali clienti e dealer, nella creazione del database su excel ed access e nell’importazione dei leads sul CRM aziendale. Il ruolo prevede attività di organizzazione e gestione del database clienti, e primo contatto con il cliente al fine di fissare appuntamenti per la rete vendita. Responsabilità principali: - Ricerca di potenziali dealer e clienti online secondo direttive aziendali - Primo contatto e sviluppo del contatto fino alla presa dell’appuntamento commerciale con il venditore - Primo contatto dei lead provenienti dalle campagne marketing (campagne digitali, fiere, eventi, inbound marketing). - Pianificazione ed organizzazione appuntamenti per il team di vendita. - Gestire e aggiornare il database clienti su excel ed access con informazioni dettagliate e profilate e relativo caricamento su CRM aziendale - Redigere report periodici sulle attività di scouting e qualificazione lead per monitoraggio degli stessi. - Collaborazione alle attività dell’ufficio commerciale a seconda delle priorità. Requisiti: - Studi linguistici / economici / umanistici - Conoscenza di base delle strategie di lead generation e customer acquisition - Buona predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici ( costituiranno titolo preferenziale la capacità di utilizzo di strumenti CRM, data base aziendali e gestionale J Galileo o SAP). - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Access ed Excel - Buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta (livello B2) - requisito indispensabile - Buona conoscenza del francese come seconda lingua costituirà requisito preferenziale Luogo di lavoro: RIO SALICETO (RE) Orario Giornaliero