 
        
        Stiamo cercando una persona che abbia una buona esperienza con strumenti e attività di Web Analytics, con un focus particolare sulla parte tecnica. 
Il ruolo prevede l'inserimento all'interno delteam Web Analytics, composto oggi da 9 nostri/e colleghi/e, in stretta sinergia con il team CRO composto da altrettante persone. 
La nostra sede di lavoro è aTrevisoma facciamo anchesmart working. 
Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto in ufficio durante i mesi di onboarding, almeno 10 giorni al mese, per conoscerci e apprendere quanto più possibile, e poi a tendere minimo 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona. 
Cosa farai 
La posizione prevede il ruolo di riferimento tecnico per progetti complessi e la gestione di clienti strategici affiancando in quasi tutti i progetti, un altro membro del team di Web Analytics e gli specialist delle altre unit presenti in agenzia (ADV, SEO, CRO e Email Marketing Automation). 
Gli obiettivi di questo ruolosono principalmente: 
progettare la raccolta del dato e sfruttare le soluzioni tecnologiche per assicurare che i dati raccolti per il progetto siano completi, affidabili e di qualità, mettendo nelle condizioni chi lavora al progetto di fare analisi corrette 
supportare lo crescita e l'innovazione del servizio di web analytics, identificando e sviluppando nuove opportunità di business 
Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, leprincipali attivitàsvolte riguarderanno: 
progettazione della raccolta dati sulla base delle KPI di progetto da monitorare 
configurazione avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager e sistemi di tracking proprietari 
progettazione e implementazione ditracciamenti server-side 
collaborazione con gli sviluppatori per eventuali modifiche o integrazioni lato codice 
implementazione di pixel di piattaforme advertising (es. Google Ads, Meta, Linkedin, ecc.) oppure di web marketing e usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.) 
debugging avanzatoe risoluzione di problematiche tecniche complesse 
implementazione di soluzioni didata governanceeprivacy compliance(attraversosoluzioni di CMP – Consent Management Platform) 
creazione didashboard avanzatecon Google Looker Studio 
sviluppo direport personalizzatisu GA4 esupporto alla lettura del dato 
supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento (come l'implementazione di pixel) oppure sulla lettura dei dati 
Una componente richiesta è quella dell'aggiornamento(soprattutto in questa materia, che sta evolvendo di continuo): un'attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell'ottica di migliorare l'efficienza e la qualità di quanto viene fatto. 
A tal proposito, una buona parte del tempo sarà dedicato allaricerca e sviluppodel servizio. 
Cosa riteniamo rilevante che tu abbia già 
esperienza comprovata(minimo 4 anni) nel campo della web analytics 
ottima conoscenza diGoogle Tag Manager 
certificazione su Google Analytics 4 
esperienza avanzatacon tracciamenti server-side 
conoscenza basedi SQL e Google BigQuery per analisi dati complesse 
competenze basein JavaScript, HTML e comprensione dei protocolli web 
conoscenza di strumenti didata visualization(Looker Studio, Power BI, ecc.) 
ottima conoscenza dell'italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall'estero) 
conoscenza dell'inglese certificata a livello B2 
propensione e curiosità(tanta!) verso l'aggiornamento costante e l'interesse a imparare nuove metodi di analisi 
Non possono mancare 
capacità diproblem solvinge spirito di iniziativa 
organizzazione personalee gestione efficace del tempo su progetti multipli 
capacità dicollaborazionein team e disponibilità verso i colleghi 
proattivitàe capacità di identificare dinuove opportunitànel mondo della web analytics 
eccellenti capacità comunicativee di presentazione a stakeholder 
flessibilitàe adattabilità in contesti dinamici 
pazienzae capacità didattiche per il mentoring 
Cose che per noi sono un plus 
conoscenza distrumenti di A/B testing (es. VWO, Convert, Optimizely) 
conoscenza diAdobe Analytics,Mixpanel,Amplitudeo altri strumenti enterprise 
conoscenza diGoogle Cloud Platforme servizi cloud per data management 
esperienza conPythonoRper analisi dati avanzate 
conoscenza dialtri strumenti di tag management(es. Tealium) 
conoscenza deiCMS più popolari(es. WordPress, Magento, Shopify, Prestashop) 
Siamo un'agenzia certificata Google Partner 
#J-*****-Ljbffr