Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Web analytics specialist (campo di ne)

Campo (Provincia di Pisa)
Moca Interactive
Web
Pubblicato il 26 ottobre
Descrizione

Stiamo cercando una persona che abbia una buona esperienza con strumenti e attività di Web Analytics, con un focus particolare sulla parte tecnica.
Il ruolo prevede l'inserimento all'interno delteam Web Analytics, composto oggi da 9 nostri/e colleghi/e, in stretta sinergia con il team CRO composto da altrettante persone.
La nostra sede di lavoro è aTrevisoma facciamo anchesmart working.
Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto in ufficio durante i mesi di onboarding, almeno 10 giorni al mese, per conoscerci e apprendere quanto più possibile, e poi a tendere minimo 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.
Cosa farai
La posizione prevede il ruolo di riferimento tecnico per progetti complessi e la gestione di clienti strategici affiancando in quasi tutti i progetti, un altro membro del team di Web Analytics e gli specialist delle altre unit presenti in agenzia (ADV, SEO, CRO e Email Marketing Automation).
Gli obiettivi di questo ruolosono principalmente:
progettare la raccolta del dato e sfruttare le soluzioni tecnologiche per assicurare che i dati raccolti per il progetto siano completi, affidabili e di qualità, mettendo nelle condizioni chi lavora al progetto di fare analisi corrette
supportare lo crescita e l'innovazione del servizio di web analytics, identificando e sviluppando nuove opportunità di business
Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, leprincipali attivitàsvolte riguarderanno:
progettazione della raccolta dati sulla base delle KPI di progetto da monitorare
configurazione avanzata di Google Analytics 4, Google Tag Manager e sistemi di tracking proprietari
progettazione e implementazione ditracciamenti server-side
collaborazione con gli sviluppatori per eventuali modifiche o integrazioni lato codice
implementazione di pixel di piattaforme advertising (es. Google Ads, Meta, Linkedin, ecc.) oppure di web marketing e usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.)
debugging avanzatoe risoluzione di problematiche tecniche complesse
implementazione di soluzioni didata governanceeprivacy compliance(attraversosoluzioni di CMP – Consent Management Platform)
creazione didashboard avanzatecon Google Looker Studio
sviluppo direport personalizzatisu GA4 esupporto alla lettura del dato
supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento (come l'implementazione di pixel) oppure sulla lettura dei dati
Una componente richiesta è quella dell'aggiornamento(soprattutto in questa materia, che sta evolvendo di continuo): un'attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell'ottica di migliorare l'efficienza e la qualità di quanto viene fatto.
A tal proposito, una buona parte del tempo sarà dedicato allaricerca e sviluppodel servizio.
Cosa riteniamo rilevante che tu abbia già
esperienza comprovata(minimo 4 anni) nel campo della web analytics
ottima conoscenza diGoogle Tag Manager
certificazione su Google Analytics 4
esperienza avanzatacon tracciamenti server-side
conoscenza basedi SQL e Google BigQuery per analisi dati complesse
competenze basein JavaScript, HTML e comprensione dei protocolli web
conoscenza di strumenti didata visualization(Looker Studio, Power BI, ecc.)
ottima conoscenza dell'italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall'estero)
conoscenza dell'inglese certificata a livello B2
propensione e curiosità(tanta!) verso l'aggiornamento costante e l'interesse a imparare nuove metodi di analisi
Non possono mancare
capacità diproblem solvinge spirito di iniziativa
organizzazione personalee gestione efficace del tempo su progetti multipli
capacità dicollaborazionein team e disponibilità verso i colleghi
proattivitàe capacità di identificare dinuove opportunitànel mondo della web analytics
eccellenti capacità comunicativee di presentazione a stakeholder
flessibilitàe adattabilità in contesti dinamici
pazienzae capacità didattiche per il mentoring
Cose che per noi sono un plus
conoscenza distrumenti di A/B testing (es. VWO, Convert, Optimizely)
conoscenza diAdobe Analytics,Mixpanel,Amplitudeo altri strumenti enterprise
conoscenza diGoogle Cloud Platforme servizi cloud per data management
esperienza conPythonoRper analisi dati avanzate
conoscenza dialtri strumenti di tag management(es. Tealium)
conoscenza deiCMS più popolari(es. WordPress, Magento, Shopify, Prestashop)
Siamo un'agenzia certificata Google Partner
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Web frontend engineer - js, css, react, flutter
Pisa
Canonical
Web
Offerta simile
Full stack developer – front end web (angular/react)
Pisa
Web
Offerta simile
Senior web engineer
Pisa
Canonical
Web
Offerte simili
Lavoro Informatica a Campo (Provincia di Pisa)
Lavoro Campo (Provincia di Pisa)
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Web > Lavoro Web a Campo (Provincia di Pisa) > Web Analytics Specialist (Campo di Ne)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva