Descrizione dell'azienda SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di 97.000 dipendenti con un network di oltre 2.650 uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE. Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa. Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile". Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza. Descrizione del lavoro SGS Italia è alla ricerca di una figura da inserire con il ruolo di Controller all'interno del Team Finance presso la nostra sede di Milano. La figura riporterà al Finance Operation Manager e si occuperà delle seguenti attività: - Supportare il processo di revenue recognition - Eseguire l'analisi e sviluppare report sui prezzi che consentano di analizzare le componenti di customer e product mix - Eseguire l'analisi trimestrale della redditività dei principali contratti - Eseguire analisi ad hoc per i business - Supportare il controller nel reporting mensile - Condurre progetti specifici assegnati dal Finance Director - Garantire la riconciliazione tra il ledger Civilistico e quello IFRS - Garantire l’esecuzione dei controlli interni e il rispetto delle policies e promuovere la conoscenza delle stesse attraverso corsi di formazione ai colleghi - Supportare le Business Units nel redigere gli accordi commerciali transfrontalieri con particolare attenzione del rispetto delle legislazione su IVA e ritenute Qualifiche - Esperienza di 3 anni in revisione contabile - Esperienza di lavoro in una multinazionale come Controller o Junior Controller - Dimestichezza con il software Hyperion - L' abilitazione a "dottore commercialista" è preferibile, ma non è necessario aver lavorato come tale - La conoscenza di Oracle è un plus - Conoscenza dei principi contabili internazionali (in particolare IFRS 15 e 16) - Capacità di gestire progetti in autonomia - Utilizzo avanzato del pacchetto Office - Propensione al digitale - Ottime capacità comunicative e di teamwork Informazioni aggiuntive Sede di lavoro: Livorno - SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. _