Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’notevole realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture ospedaliere ed RSA. Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è ormai riconosciuta come un valido e affidabile interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati.
La risorsa, inserita all’interno della **Funzione Sicurezza, Qualità e Ambiente** presso la **sede centrale di Assago**, sarà incaricata di garantire la **Gestione del Sistema Qualità**.
Nello specifico dovrà:
- Garantire e monitorare la corretta applicazione dei Sistemi di Gestione Qualità;
- Pianificare, organizzare ed eseguire audit interni, fornendo supporto ad Audit di terza parte;
- Raccogliere, organizzare e produrre report periodici dei KPI di sistema (SGS, SGA, IBT, Associazioni ecc.);
- Pianificare sessioni di formazione, erogando corsi di formazione in veste di docente qualificato;
- Predisporre e aggiornare procedure dei Sistemi di Gestione Qualità in collaborazione con le funzioni competenti;
- Mantenere e aggiornare il sistema informatico per la gestione della documentazione di sistema;
- Supportare le funzioni locali nella gestione delle risultanze da audit (interni ed esterni), gestendo eventuali non conformità;
- Contribuire allo sviluppo e diffusione di una cultura aziendale volta alla Qualità totale ed al miglioramento continuo.
Si richiede:
- Conoscenza approfondita della normativa relativa alla Gestione del Sistema Qualità (ISO 9001)
- Preferibile la conoscenza di tutti i Sistemi di Gestione, compresa la Sicurezza.
- Qualifica di Auditor SGQ, formatore qualificato.
- Eccellenti capacità organizzative e di problem solving.
- Spiccate capacità di comunicazione e presentazione.
- Disponibilità e affidabilità, capacità di relazione e lavoro in gruppo.
- Passione per l’apprendimento e per l’aggiornamento professionale continuo.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
- Disponibilità a trasferte presso altre sedi aziendali, esclusivamente in Italia (10-20% del tempo lavoro).
Background formativo:
Laurea ad indirizzo Tecnico/Ingegneristico o titolo equivalente.
Esperienze professionali:
Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni maturata all’interno di contesti strutturati o realtà di consulenza nella Gestione del Sistema Qualità.