PpSaint-Gobain Pam Italia Srl, azienda certificata bTop Employer anche 2025 /b, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione della gamma completa di prodotti per le applicazioni del ciclo idrico integrato, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di: /p pbPlant Buyer /b /p pLa risorsa operando presso la sede dello Stabilimento di Lavis (TN) svolgerà le seguenti mansioni: /p ul liDefinisce le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita /li liConosce le tecniche di analisi del mercato e del Marketing e possiede competenze in materia di contrattualistica commerciale e in campo amministrativo-organizzativo. /li liPrevede in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e a tal fine pianifica un programma periodico degli ordini di acquisto /li liindividua i fornitori migliori, che garantiscono il migliore rapporto qualità/prezzo. /li liCura il reperimento e l’assortimento dei prodotti, talvolta anticipando le tendenze del mercato e i bisogni dei clienti /li liRicerca e seleziona i fornitori più adatti agli acquisti sulla base del tipo di merce prodotta, dell’affidabilità dell’impresa e del rispetto dei tempi di consegna /li liNegozia con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali (spesso in collaborazione con la Direzione e con l’Ufficio Legale) /li liCura l’inserimento degli ordini di acquisto presso i fornitori individuati dalla società (es. fonderie o altri ) e dall’Ufficio Acquisti di Delegazione (es. trasporti); /li liMonitora l’arrivo della merce, eventualmente sollecitandone la consegna in caso di ritardo o di specifiche necessità della produzione; /li liGestisce e coordina i rapporti con i terzisti (montaggio, fusione, trattamenti, installazioni, trasformazioni, verniciatura) /li liSi informa sui prezzi di mercato delle materie prime in modo da condurre con consapevolezza eventuali trattative e negoziazioni sui prezzi con i fornitori; /li liSi relaziona con l’amministrazione di Pam e con il Centro Servizi Finance di Delegazione per il pagamento dei fornitori, controllando la documentazione, eventuali disallineamenti dovuti a modifiche dell’ordine o a particolari accordi sulle modalità di pagamento e collaborando alla risoluzione di problemi ostativi alla corretta registrazione delle fatture. /li /ul h3Requisiti richiesti /h3 ul liDiploma o Laurea Ad Indirizzo Tecnico /li li2-3 Anni Di Esperienza Nel Settore /li liBuona Conoscenza Della Lingua Inglese; /li liConoscenza Pacchetti Applicativi Office, Excel, Cad-Inventor, Revit, Sw Progettazione. /li /ul pCompletano il profilo: Curiosità, Dinamismo, Volontà, Intelligenza Emotiva, Leadership, orientamento al cliente interno ed esterno, gestione delle priorità, predisposizione al lavoro di squadra, ascolto e comunicazione. /p h3Ulteriori dettagli /h3 pSede di lavoro: Lavis (TN) /p pInserimento: immediato /p pTipologia di contratto: Tempo indeterminato. /p pMensa Aziendale /p pLa ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 /p /p #J-18808-Ljbffr