Per realtà cliente sita nella zona Est di Brescia, siamo alla ricerca di un Responsabile Ufficio Acquisti da inserire per ampliamento dell'organico.
L'azienda conta circa 50 dipendenti, è parte di un Gruppo Multinazionale e opera nel settore dell'impiantistica e delle lavorazioni di carpenteria metallica;
sta oggi attraversando una fase di crescita e sviluppo organizzativo, che richiede l'inserimento di una figura a coordinamento delle attività di approvvigionamento.
Rispondendo direttamente al Direttore di Stabilimento, e con il supporto di una figura operativa, ti occuperai di:
* Supervisionare per intero il processo di acquisto, con un focus sia strategico che operativo, garantendo il corretto approvvigionamento di materiali, componenti e servizi, nel rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di produzione;
* Definizione e implementazione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali, in collaborazione con la direzione di stabilimento;
* Gestione delle attività operative dell’ufficio acquisti, inclusa la pianificazione degli ordini e il monitoraggio delle forniture;
* Scouting attivo e qualifica di nuovi fornitori;
* Negoziazione di condizioni economiche e contrattuali, con attenzione all’ottimizzazione dei costi e alla continuità delle forniture;
* Monitoraggio delle performance dei fornitori e implementazione di azioni correttive e preventive;
* Collaborazione trasversale con gli uffici tecnico, produzione e logistica per garantire l’allineamento dei fabbisogni;
* Sviluppo e mantenimento reportistica;
* Coordinamento e sviluppo delle risorse interne all’ufficio acquisti (in previsione anche di futuri inserimenti).
Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa nel ruolo, maturata in contesti manifatturieri strutturati - preferibilmente nel settore impiantistica o carpenteria;
* Competenze consolidate in ambito negoziazione, sourcing strategico, analisi costi e gestione contrattuale;
* Conoscenza dei materiali e delle lavorazioni, relativi al settore delle carpenterie metalliche e impianti;
* Familiarità con l’utilizzo di sistemi ERP e strumenti digitali per la gestione degli approvvigionamenti;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interazione con numerosi fornitori esteri;
* Capacità organizzative, visione d’insieme, orientamento al miglioramento continuo;
* Orientamento al risultato e spiccate doti relazionali e negoziali.
L'azienda offre inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa (Range indicativo compreso tra i 35 e i 40.000 € di RAL).
Avrai la possibilità di inserirti in un contesto aziendale caratterizzato da una forte propensione alla crescita, sia delle attività che delle sue risorse, all'innovazione e al miglioramento continui.
Candidati all'annuncio se pensi che questa offerta possa essere allineata alle tue esigenze e aspirazioni professionali, o contattami all'indirizzo mail alida.ferrari@aliprofessional.it per saperne di più!
#J-18808-Ljbffr