Posizione: Night Receptionist Descrizione del lavoro: Il night receptionist è responsabile dell'accoglienza e del servizio agli ospiti dell'hotel durante le ore notturne, garantendo il funzionamento continuo e sicuro della struttura. Questa posizione richiede autonomia, senso di responsabilità e capacità di gestire situazioni di emergenza. Responsabilità principali: - Accogliere e registrare gli ospiti che arrivano o partono fuori dagli orari di lavoro normali. - Rispondere alle richieste degli ospiti e fornire informazioni sui servizi dell'hotel. - Gestire le prenotazioni, effettuare il check-in e il check-out degli ospiti. - Monitorare la sicurezza dell'hotel e gestire eventuali problemi minori o allertare i servizi di emergenza se necessario. - Eseguire compiti amministrativi leggeri, come la preparazione dei documenti per il giorno successivo e l'elaborazione dei pagamenti con carta di credito. - Mantenere l'area della reception e la lobby pulite e ordinate. Requisiti: - Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere iniziative. - Ottime capacità di osservazione e gestione delle situazioni di emergenza. - Disponibilità e flessibilità a lavorare di notte, inclusi i fine settimana e i giorni festivi. - Conoscenza dei software di prenotazione alberghiera. - Buona padronanza dell'inglese per assistere una clientela internazionale. Formazione: Un diploma in gestione alberghiera Opportunità di carriera: I night receptionist possono avanzare posizioni di responsabilità all'interno del team di reception, diventare capi receptionist o passare a ruoli di gestione nell'ospitalità. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Disponibilità: - Turno notturno Lingua: - inglese (Obbligatorio)