Ph3Overview /h3pAdecco Italia S.p.A ricerca per azienda di Calenzano, operante nel settore metalmeccanico, un/una Quality Supervisor. Il Quality Supervisor, rispondendo direttamente al Plant Manager, coordina e supervisiona i team delle due macroaree della qualità (in ingresso e in linea) in modo che siano soddisfatti i requisiti richiesti dal cliente. /ppAnalizza le performance qualitative del processo e, nell’ottica del miglioramento continuo, definisce insieme al Plant Manager la strategia per il raggiungimento dei target richiesti dal cliente. La risorsa è autonoma nel monitoraggio dati provenienti da molteplici fonti (SAP, clienti, dashboard ecc) in modo che possa essere un riferimento per il confronto proattivo con il cliente. /ppSi occupa delle seguenti attività: /pulliVerifica l’affidabilità dei dati di scarto e ne analizza l’andamento /liliÈ l’interfaccia per la gestione dei resi con i fornitori, sia italiani che esteri /liliCollabora con l’ufficio acquisti, logistica e produzione per decisioni strategiche sulle attività /liliGarantisce il rispetto delle specifiche di prodotto sia in accettazione che in linea /liliSupervisiona la gestione dei rottami monitorandone i dati /liliAnalizza dati (performance, scarti, controlli) /liliAnalizza le non conformità in produzione e applica le metodologie di problem solving per la risoluzione delle problematiche /liliSupervisiona la gestione degli strumenti di misura (calibro, ecc.) /liliPartecipa proattivamente al miglioramento prodotto del cliente /liliÈ responsabile delle azioni di miglioramento che scaturiscono dall’analisi dei bench test e/o reclami /liliGestisce, coordina e supporta il team garantendo la crescita professionale delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi comuni /li /ulh3Requisiti /h3ulliDiploma in area tecnica (meccanica/elettronica) o in ingegneria gestionale /liliConoscenza e capacità di lettura del disegno tecnico /liliConoscenza dei principali strumenti di misura /liliUtilizzo applicativi informatici: SAP, Pacchetto Office (in particolar modo Excel) /liliCapacità di Leadership e di gestione del team /liliPropensione a lavorare per obiettivi /liliConoscenza dei metodi di problem Solving (5W1H, 4M,5WHY) /liliBuona conoscenza della lingua inglese (B2) /li /ulh3Orario e contratto /h3pOrario di lavoro: full time, 8-17. /ppContratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority ed expertise del candidato. /ppDisponibilità oraria: Full Time /p /p #J-18808-Ljbffr