Responsabilità del Facility Manager
Il Facility Manager è responsabile della gestione e della manutenzione di tutti gli immobili aziendali, compresi impianti frigoriferi, lavaggio, pompe carburante, impianti idraulici elettrici e attrezzature in dotazione ai vari siti aziendali.
Le responsabilità includono:
- Controllo e gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie;
- Gestione degli adempimenti relativi alla sicurezza, conformemente al D. Lgs. 81/08;
- Gestione dei rifiuti delle sedi aziendali;
- Sviluppo di proposte di miglioramento in termini di costo, tempo, qualità, ambiente di lavoro e sicurezza;
- Negoziazione delle migliori condizioni per le forniture, rispettando i principi di qualità, efficienza ed economicità;
- Controllo delle fatture dei fornitori e gestione delle anomalie;
- Collaborazione con la Direzione nella definizione delle linee strategiche e del budget di spesa;
- Gestione dei rapporti con l'RSPP esterno e relazionamento con la Direzione sugli adempimenti necessari;
- Elaborazione delle procedure di sicurezza e conduzione dei controlli periodici su macchinari, impianti e attrezzature anti incendio e sui presidi di emergenza.
Requisiti del candidato ideale
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in aziende strutturate preferibilmente dal settore dei trasporti e della GDO;
- Diploma ad indirizzo tecnico e/o laurea;
- Conoscenza del Pacchetto Office;
- Capacità di pianificazione, supervisione, precisione e monitoraggio;
- Problem solving, resistenza allo stress e doti di leadership.
Cosa offriamo
- L'opportunità di entrare a far parte di un'azienda dinamica con forte propensione ed attenzione alla transizione ecologica;
- Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.