Non cerchiamo solo un grafico, ma un comunicatore visivo capace di coniugare il rigore tecnico del nostro settore con le potenzialità delle nuove tecnologie (AI e 3D).
Siamo alla ricerca di un profilo junior con una resistente passione per la modellazione 3D e la grafica digitale. Cerchiamo una persona curiosa, capace di guardare il disegno tecnico di una macchina (es. un laminatoio o un sistema di trasmissione) e ricostruirlo in 3D per renderlo accattivante anche animandolo.
IL RUOLOUn mix dinamico di 3D, fotografia e grafica. Diventerà il riferimento interno per la visualizzazione di prodotto.
Responsabilità principali
Modellazione 3D & Rendering: Partendo da disegni tecnici o file CAD, creazione di render fotorealistici e animazioni di macchinari industriali (es. laminatoi, linee di riciclo, sistemi di trasmissione) e componentistica.
Realizzazione di spaccati tecnici ed esplosi per mostrare "cosa c'è dentro" e come funzionano i nostri prodotti.
Fotografia E-commerce & Still Life: Gestione di un set fotografico interno per realizzare scatti di prodotti (cuscinetti, guide, utensili) destinati all'e-commerce e ai cataloghi.
Post-produzione: scontorno, correzione colore e ottimizzazione per il web.
Grafica & AI: utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (es. Midjourney) per generare texture e ambientazioni creative.
Supporto all'Ufficio Marketing Sud Europa con la grafica coordinata operativa declinata su Italia, Francia, Spagna e Portogallo: carta intestata, biglietti da visita, presentazioni PowerPoint, impaginazione di leaflet, agende, calendari, gadget e packaging, seguendo le linee guida aziendali.
REQUISITI
Esperienza: 2-3 anni in ruoli analoghi o in agenzie di comunicazione.
Formazione: Diploma o titolo equivalente (indirizzo Grafica, 3D, Design Industriale).
Il "Must Have": portfolio (anche scolastico o personale) che dimostri capacità di modellazione 3D (meglio si hard-surface o oggetti tecnici, non solo personaggi/cartoon).
Software 3D: buona conoscenza di almeno un software tra Blender (molto apprezzato), Cinema 4D o 3ds Max.
Fotografia: conoscenza base delle tecniche di scatto (uso reflex/mirrorless) e gestione luci per still life.
Adobe Suite: padronanza di Photoshop, Illustrator e InDesign.
Attitudine: voglia di capire come sono fatti gli oggetti meccanici, pazienza nel gestire i dettagli e capacità di lavorare in team.
Lingue: Inglese livello B2. Una seconda lingua tra francese e spagnolo sarà considerata.
Completano il profilo precisione, creatività, proattività e capacità di gestire scadenze multiple.
#J-*****-Ljbffr