Specialista in contabilità fiscale, brescia
Randstad Italia
brescia, Italy
Mansione
Per multinazionale attiva nel campo della difesa militare stiamo cercando uno specialista in contabilità fiscale.
Offriamo:
* iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda
* RAL proporzionata all'effettiva esperienza
* CCNL metalmeccanica aziende industriali - 14 mensilità
* Premi di produzione detassati
* Bonus welfare di 800 netti all'anno
* Buoni pasto da 11 netti per ogni giorno lavorato
Responsabilità
* Curare gli adempimenti fiscali: Intrastat, Liquidazioni IVA, Comunicazioni periodiche, Imu, altreimposte e tasse locali
* Fornire supporto nella predisposizione del calcolo delle imposte sui redditi
* Collaborare per l aggiornamento del file locale ai sensi del modello dei prezzi di trasferimento e la raccolta e classificazione della documentazione rilevante
* Implementare il modello di cooperative compliance locale, a partire dall esistente a livello di gruppo e fungere da tax controller ai sensi del modello stesso
* Monitorare e riconciliare i dichiarativi / registri con la documentazione rilevante (es. bollette doganali, Iva, etc.)
* Garantire puntualmente tutti gli adempimenti connessi ai regimi di perfezionamento attivo ed offset
* Supportare i servizi fiscali esterni accertando i corretti adempimenti (es. liquidazioni IVA estero)
* Fungere da punto di contatto operativo per l implementazione di nuovi progetti di Gruppo in ambito fiscale (GMT, dIVA, etc.)
* Contribuire a predisporre le domande di contributi pubblici ed altri benefici applicabili, rendicontarne l idonea documentazione e mantenere monitorato il rispetto e l impiego nei limiti di legge
* Provvedere supporto interno su tematiche fiscali e doganali secondo necessità
* Redigere ed integrare le procedure per l area fiscale nel sistema delle procedure aziendali
* Supportare gli audit interni e le verifiche fiscali esterne
* Monitorare proattivamente i cambiamenti nelle norme fiscali, nell ottica di comprenderne l impatto sulle attività di business
* Altre attività amministrative complementari
Competenze
* Laurea in economia e commercio o simile
* almeno 3 anni in studio fiscale-tributario o percorso equivalente
* Conoscenza della lingua inglese e/o tedesca
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it #J-18808-Ljbffr