La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante realtà del settore della catena del freddo legata al mondo retail. Gruppo internazionale e presenza solida sul territorio, sono le basi che hanno costruito la storia di questa azienda, che fornisce prodotti innovativi per il settore retail in linea con i trend di mercato.
Per un ampliamento della struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di Progettista e Responsabile dell'ufficio tecnico.
Il tuo nuovo ruolo
Il/La candidato/a, rispondendo alla direzione generale, si occuperà di coordinare il dipartimento tecnico dell’azienda. Durante le sue attività avrà la responsabilità di progettare, industrializzare, ottimizzare e testare i prodotti dell’azienda, mantenendo fede a standard qualitativi e regolamentari delle diverse country in cui l’azienda lavora. Come responsabile avrà la supervisione di un team, di cui dovrà monitorare l’attività e le prestazioni, fornendo feedback costruttivi e supporto per un continuo miglioramento.
Infine, lavorerà a stretto contatto con i reparti di produzione, qualità, vendite e marketing per garantire che i progetti tecnici siano allineati con gli obiettivi aziendali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza all’interno di realtà del settore della catena del freddo o settori affini (Caldo, Forni, Scambiatori di calore, HVAC). Possiede competenze tecniche, avendo maturato una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o affini, oltre che ottime doti relazionali, avendo ricoperto lo stesso ruolo per un minimo di 10 anni.
Completano il profilo orientamento al risultato, competenze relazionali ed organizzative, capacità di ascolto e comprensione dei diversi interlocutori interni ed esterni, forte propensione al cliente e attitudine al problem solving.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese.