PPer azienda cliente specializzata nella promozione e vendita di prodotti e tecnologie innovative in ambito edile stiamo selezionando un/a: Buyer Manager - Responsabile degli Acquisti - Settore Edile. /ppLa risorsa, riportando alla Direzione, avrà il compito di garantire la corretta gestione dei rapporti con i fornitori di beni e/o servizi al fine di approvvigionare correttamente quanto necessario per la produzione e l’operatività aziendale con un focus mirato nello sviluppo dei fabbisogni, ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei costi di acquisto. /pulliTra i principali compiti da svolgere figurano: Coordinamento di un team composto da 4/5 risorse /liliSviluppo dei fabbisogni derivanti dalla produzione /liliAnalisi del portafogli ordini e forecast clienti per ottimizzazione strategia approvvigionamento /liliEmissione e registrazioni dei documenti di acquisto con follow-up completo dalla creazione dell’ordine fino all’arrivo in sede della merce con corretta quantità, qualità e tempistica /liliNegoziazione di prezzi e condizioni con fornitori esistenti o scouting di nuovi fornitori per garantire un corretto livello di intercambiabilità degli stessi /liliGestione di contratti di fornitura per copertura di particolari situazioni derivanti da impegni dei clienti /liliMonitoraggio di giacenze e consumi al fine di evidenziare eventuali criticità da gestire in tempi utili alla loro risoluzione /liliCollaborazione con l’ufficio tecnico per l’ottimizzazione dei nuovi prodotti e la definizione dei costi di produzione degli articoli nonché con il magazzino al fine di controllare e mantenere i saldi delle giacenze dei vari articoli /liliAnalisi e gestioni make or buy /liliCoordinamento delle operazioni inventariali, sia quelle on demand per eventuali verifiche oltre che quella annuale relativa alla chiusura dell’esercizio /liliRequisiti: Si valutano profili di laureati o diplomati che abbiano maturato una consolidata esperienza nel ruolo in Ufficio Acquisti di aziende di piccole e medie dimensioni operanti preferibilmente nel settore edile. /liliBuona conoscenza operativa delle applicazioni Microsoft Office Conoscenza delle logiche degli ERP aziendali /liliBuona capacità di comunicazione, comprese capacità scritte, orali, interpersonali, di presentazione e di negoziazione /liliCapacità di interagire positivamente con tutti i livelli di collaboratori interni così come con fornitori esterni, inclusa la discussione economica /liliBuona conoscenza della lingua inglese /li /ulpSede di lavoro: Imperia (IM) /ppContratto: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato /p #J-18808-Ljbffr